Copertina SV

Info

Anno di uscita:2018
Durata:6 min.
Etichetta:Relapse Records

Tracklist

  1. JUNIPER
  2. BONDEN OG KRAGEN

Line up

  • Myrkur: Vocals, Guitars, Bass, Keyboards, Piano, Organ, Violin, Nyckelharpa, Percussion

Voto medio utenti

A poco più di un anno dall’uscita di "Mareridt", Amalie Bruun ci delizia nuovamente con la sua splendida voce coi due brani contenuti in questo “Juniper”. Sia la titletrack che “Bonden & Kragen” appartengono al repertorio folk dell’artista danese, a cui, è evidente, non dispiace giocare con le atmosfere eteree dall’ampio respiro che rimandano all’immaginario scandinavo.

“Juniper”, di cui è stato tratto anche un video, è decisamente più metallica rispetto a “Bonden & Kragen” (quest’ultima è la reinterpretazione acustica dell’artista di una canzone tradizionale danese), un folk dalle tinte oscure e delicate, con un refrain decisamente catchy ed orecchiabile. Sotto certi aspetti decisamente “ruffiano” o, riprendendo le parole usate nella recensione di “Mareridt “ dal collega Dopecity, “furbo” in quanto ben si presta ad esser recepito anche ad audience extra metal.

A questo punto non ci resta che vedere cosa salterà fuori con il terzo album, se l’anima folk della brava Amalie prenderà definitivamente il sopravvento o meno.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.