Vitriol - Pain Will Define Their Death EP

Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:17 min.
Etichetta:Everlasting Spew Records

Tracklist

  1. PAIN WILL DEFINE THEIR DEATH
  2. VICTIM
  3. VIOLENCE, A WORTHY TRUTH
  4. THE PARTING OF A NECK

Line up

  • Kyle Rasmussen: Guitars/Vocals
  • Adam Roethlisberger: Bass/Vocals
  • Scott Walker: Drums

Voto medio utenti

Uscito per Everlasting Spew Records, “Pain will define their death” , l’ep d’esordio del terzetto statunitense Vitriol (da non confondersi con l’omonima band progressive bolognese), è ora disponibile in formato fisico dopo aver ricevuto buoni consensi da parte della critica nella sua forma digitale.

In aggiunta ai tre brani già noti, se ne è aggiunto un quarto inedito - “The parting of a neck” – per un totale di diciassette minuti di death metal a tinte statunitensi dalle sonorità attuali che ricorda in alcuni passaggi qualcosa dei primi Hate Eternal.
Sostenuto dalla batteria imperiosa di Scott Walker, “Pain will define their death” agisce su ritmiche serratissime senza girarci troppo intorno, dritto in faccia all’ascoltatore a cui non è lasciato alcuno spazio di movimento per evitarne l’impatto. Il groove è il secondo elemento che si nota nel sound creato dalla band di Portland, il riffing è intenso, solido strutturato, tecnico e la nuova “The parting of a neck” lascia intravedere ampi margini di manovra nel songwriting dei Vitriol con l’introduzione di assoli taglienti.

Come si suol dire in questi casi, aspettiamo con estremo interesse la pubblicazione dell’esordio perché le premesse contenute in “Pain will define theri death” sono davvero di buon livello.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.