Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2018
Durata:36 min.
Etichetta:NoiseArt Records

Tracklist

  1. YOU BELONG TO ME
  2. NO MORE RUNNIN
  3. I AM A SLAVE
  4. WITCH HUNT
  5. WAY OF THE ROAD
  6. HEART OF RIO
  7. BETTER LATE THAN NEVER
  8. DON'T CROSS ME
  9. STAY TRUE

Line up

  • Jackie Slaughter: guitars, vocals
  • Jonny Nesta: guitars
  • Casey Slade: bass
  • JJ Tartaglia: drums

Voto medio utenti

Ecco di nuovo gli Skull Fist, con i canadesi che continuano con il loro viaggio all'interno della scena Heavy Metal, un percorso che era e resta caratterizzato da un approcio demodè, per quanto tormentato non solo dall'instabilità a livello di formazione, ma anche dai problemi di salute patiti dal loro leader e frontman, Zach Slaughter.

L'opener "You Belong to Me" ci rimanda direttamente ai precedenti lavori, "Head of the Pack" (2011) e "Chasing the Dream" (2014), propinandoci un Heavy Metal attaccato con le ventose alle sonorità degli anni '80, con un approccio molto simile a quello degli Enforcer e che continua a ricordarmi i danesi Witch Cross, arriva poi il momento della seguente "No More Runnin", che lascia trasparire un feeling smaccatamente Hard Rock, che guarda più agli Scorpions e ai Dokken che ai Maiden o ai Saxon, peraltro il cantato di Zach Slaughter si piazza quasi a cavallo tra Klaus Meine e Olof Wikstrand. Ed è proprio alternando e incrociando (come avviene lungo tutto il disco) queste due anime che sfliano via, direi in maniera piacevole e avvincente, le nove canzoni che compongono "Way of the Road", un più che discreto lavoro, che conferma la bravura e soprattutto la convizione degli Skull Fist, due aspetti che ho avuto l'occasione di potuto testare, e apprezzare, anche dal vivo.
Tuttavia restano sempre un piccolo passo indietro rispetto ai migliori esponenti della R.W.O.H.M.





Metal.it
What else?
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.