Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2018
Durata:39 min.
Etichetta:Malpermesita Records

Tracklist

  1. DYING OF THE DAY
  2. BEEN THERE BEFORE
  3. THE CRATER
  4. CURSED
  5. IN NOMINE EGO
  6. NIHIL IN ME
  7. ONCE A SHADOW
  8. POSSESSION
  9. FORGOTTEN AND CHAINED

Line up

  • Malaria: bass
  • Mutill: guitars
  • Zigouille: vocals
  • Vagorn: drums
  • Marbas: guitars

Voto medio utenti

Terzo album per i francesi Nirnaeth.
Terza etichetta discografica
Terzo lavoro lavoro nella media.
Nella sostanza delle cose il quintetto di Lille si conferma un gruppo discreto, senza infamia e senza lode, che ci offre un black / death metal registrato bene, suonato con sufficiente perizia, assolutamente in linea con le medesime uscite che, giornalmente, inondano il mercato, aggressivo ed incisivo al punto giusto, ma senza un qualcosa di particolare che possa farlo emergere, appunto, dalla media.
I Nirnaeth sembrano accontentarsi, in pratica, di percorrere territori sicuri, senza abbandonare la loro confort zone e cimentandosi in quella che, probabilmente, è la musica che preferiscono e nella quale credono, cosa questa assolutamente positiva e da rimarcare.
Certamente il gruppo non rivoluzionerà il panorama estremo, ma un album come "From Shadow to Flesh" risulta essere mille volte più sincero di tanti presunti capolavori che le case discografiche ci spacciano ogni giorno in ogni genere rovinando un mondo, quello dell'Heavy, che una volta era un bel posto e che adesso è diventato un immondezzaio.
Fortunatamente i Nirnaeth non contribuiranno a rovinarlo ulteriormente e, quindi, se siete degli appassionati del black / death preciso, diretto, arrembante e sottilmente oscuro, una possibilità concedetela a questi francesi.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.