Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2005
Durata:50 min.
Etichetta:The Oath
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. L'ETÀ DELL'ORO
  2. LOST ATLANTIS
  3. FORGOTTEN PATH TO MY SALVATION
  4. SHADOWS OVER PARNASSUS
  5. SOLO SEPOLCRI E CENERE
  6. I REBORN IN FIRE

Line up

  • Lord Inferos: vocals, drums
  • Flagellum: guitars, bass, vocals, drums

Voto medio utenti

Tornano gli Enslaved italiani, ma in realtà ci ripropongono l'acclamatissimo "Cantus" e non un nuovo lavoro. Tutto questo grazie all'interessamento dell'etichetta "The Oath" che si è lasciata convincere dai giudizi estatici della critica e ha ristampato in maniera professionale il miglior album di pagan metal mai partorito nella nostra penisola. Un'opera che a distanza di un anno non ha perso nulla della sua freschezza, e si lascia ancora ascoltare come degno successore della musica che una volta in Norvegia era appannaggio di gruppi come Ulver o Borknagar. Non starò ovviamente a ripetere i commenti che potete andare a recuperare su queste stesse pagine, visto che nulla sembra cambiato nelle canzoni e nella struttura dell'album. Mi sento però di far notare a chi è appassionato di questa musica, e non si è ancora procurato "Cantus", che si sta perdendo veramente uno dei capolavori del genere, che aspetta solo di fare il botto anche in terra straniera. Chissà come verrà accolto ad esempio in Norvegia un lavoro che prende in prestito le idee dei gruppi pagan e viking scandinavi, rielaborandole con un gusto melodico e folkloristico tutto mediterraneo...
Onore a Lord Inferos e Flagellum per essere riusciti a creare qualcosa di tanto grandioso: aspettiamo ora delle conferme definitive che possano portare alla consacrazione di un progetto tanto ambizioso.
Recensione a cura di Alessandro 'Ripe' Riperi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.