Copertina 5,5

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2018
Durata:24 min.
Etichetta:WKN

Tracklist

  1. NOM DE GUERRE
  2. AWAIT THE MOON
  3. DESIRE
  4. SFG
  5. LOVER

Line up

  • Albin Julius: all instruments

Voto medio utenti

Ed eccoci al cospetto di un'ennesima uscita discografica marchiata Der Blutharsch, che questa volta ci propone un featuring con i White Hills, duo psichedelico/elettronico di origine americana.

Siamo al cospetto dei soliti scenari ipnotici, lisergici e minimali di scuola rétro-teutonica ("Nom De Guerre"), e quando il sound prova a essere più moderno ("Await The Moon" ricorda gli Air) è la voce strascicata della cantante - chiunque ella sia - a non convincere. Nella titletrack ci sono tracce di krautrock "puro" - quello più suonato e meno elettronico, ad esempio, degli Ash Ra Tempel - prima delle più canoniche e kraftwerkiane "SFG" e "Lover" (quest'ultima rievoca dei Depeche Mode poco ispirati).

Continuo a pensare che un disco ogni uno o due anni per la premiata ditta Der Blutharsch potrebbe essere più che sufficiente, ma Albin Julius non ne vuole sapere e sembra entrato in un loop per cui deve pubblicare tutto quello che gli frulla per la testa. Contento lui...

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.