Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2005
Durata:44 min.
Etichetta:Catharsis

Tracklist

  1. CRUEL INTENTIONS
  2. EQUILIBRIUM
  3. DIE OUT
  4. SHOOT ME!!!
  5. INFINITE TRACKS
  6. BEWITCHER EYE
  7. LISTEN TO SUFFER
  8. IDLE SOULS
  9. CHAOS ~ ORDER
  10. M.W.E.

Line up

  • Flavio Palermo: vocals
  • Sergio Costa: guitars
  • Alessandro Mese: guitars
  • Heber Caramagna: drums

Voto medio utenti

Mi piacerebbe avere maggiori notizie di questi Art Of Darkness, ma le uniche che riesco a reperire sono quelle del booklet, che parlano di un disco, questo "System Phoeto", registrato ai Nadir Studios di Tommy Salamanca e che vedono proprio Tommy in versione guest alle tastiere.
Il sound di base è un death/thrash metal, il quale però è molto moderno, anche per via delle tastiere, e si respira aria futurista, anche per via dei patterns che sono molto "meccanici", quadrati e possenti.
Diciamo subito che dal punto di vista compositivo questo disco spacca, è ben scritto e ben suonato e l'amalgama tra la parte metal e quella elettronica è davvero riuscita, anche grazie ad un'ottima produzione.
Sin dall'iniziale "Equilibrium" l'assalto della band è pressante, furioso, quasi chirurgico, con inserti ai limiti della techno. Talvolta il mood è simile a quello degli Strapping Young Lad.
Man a mano che il disco procede, la band sciorina le proprie qualità e regala pezzi assoluti come l'oscura "Shoot Me!!!", la violentissima "Infinite Tracks" e la splendida conclusiva "M.W.E.".
Il disco è veramente valido, e a tratti anche sfinente perché è sempre tirato e solo raramente concede momenti di pausa, come l'intermezzo "Idle Souls".
La band c'è tutta e questo "System Phoeto" ne è la riprova, alcune migliorie sicuramente avverranno col tempo, però se cercate musica ben suonata, con un concept valido e con una forte carica di devastazione, qui troverete pane x i vostri denti. Da seguire con attenzione.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.