Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2017
Durata:44 min.
Etichetta:Nigredo Records

Tracklist

  1. VERBUM LUCIFERI
  2. INFAMIA IN EXCELSIS
  3. VANGELO
  4. MALIGNUS
  5. CREDO
  6. OFFERTORIO

Line up

  • Frozen: drums, guitars
  • Imbris: bass
  • Tsade: vocals
  • Baram: vocals (clean, choirs)

Voto medio utenti

Qualora ce ne fossimo scordati, i siciliani Krowos ci ricordano che il Black Metal è soprattutto oscurità.
E Malignità.
"Verbum Luciferi", il secondo album del quartetto di Catania, è un concentrato di metallo nero "originario" che non punta verso soluzioni innovative ma che fa dell'atmosfera ritualistica, del satanismo e del nero assoluto il suo tratto distintivo rifacendosi, in questo senso, agli storici Art Inferno da un lato ed alla scena finlandese, Satanic Warmaster soprattutto, dall'altra.
I Krowos, il cui nome deriva dall'antico irlandese per "corvo", si dimostrano molto abili, nel corso dei 44 minuti di "Verbum Luciferi", nell'intessere trame esoteriche, dal forte impatto ritualistico, grazie a canzoni complesse, melodiche, ben bilanciate tra momenti veloci ed altri cadenzati e sempre oscure e malate, il tutto all'insegna di una atmosfera maligna esaltata sia dagli strumenti che dallo scream indiavolato del singer (spesso alternato ad inquietanti "clean" vocals in italiano e latino) oltre che da una veste grafica che adopera solo, giustamente, il bianco ed il nero.
La Nigredo records, etichetta dei nostri, fa molto bene a credere in questi ragazzi i quali, sebbene non inventino niente, si fanno fieri portabandiera della nera fiamma e in onore di essa, e del loro signore ovviamente, innalzano i propri inni di morte.
Album consigliatissimo

Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.