Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2017
Durata:51 min.
Etichetta:Metal Blade
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. EXTINCTION
  2. FIRST WORLD SOLUTIONS
  3. THE PENITENT
  4. WHORE
  5. NO PAST
  6. CONFLICT REVELATION
  7. BETTER OFF DEAD
  8. VIOLENT CONSPIRATOR
  9. AND DARKNESS BRINGS THE LIGHT
  10. FINAL WEAPON
  11. PARASITE
  12. EPITAPH

Line up

  • Andrew Hudson: guitars, vocals
  • Tom Richards: bass
  • Tim Joyce: drums
  • Ryan Butler: lead guitars

Voto medio utenti

Ne hanno fatta di strada gli australiani Harlott, passati prima per una ristampa ad opera della nostrana Punishment18 Records in occasione del loro debutto “Origin” del 2013, secondariamente per un’autoproduzione per il follow-up del 2015 intitolato “Proliferation” ed oggi al loro terzo album nientepopodimenoche su Metal Blade. E’ infatti la label californiana ad essersi assicurata i servigi di questa band dedita ad un thrash metal old style che più old non si può e siamo più che lieti, alla faccia di tanti che pretendono evoluzione anche da questi ragazzi, che gli Harlott non si siano mossi di un centimetro dalle loro posizioni iniziali: thrash metal no compromise, fatto di attacchi frontali, breaks e ripartenze, assoli fulminanti, riffs spezza collo e, deo gratias, una voce che sa interpretare molto bene lo spirito di quel tempo, senza alcuna digressione in territori anche lontanamente death metal, seppure i nostri sappiano spingere pericolosamente sull’acceleratore, come in occasione della tellurica “Conflict Revelation” o “Violent Conspirator”.

A metà tra Slayer ottantiani e gli Exodus dei bei tempi, gli Harlott ci appaiono oggi più concentrati sulla musica, più “professionali” e meno inclini al gioco, atteggiamento che sinceramente sopporto poco persino in band dall’iconografia volutamente scherzosa ed irriverente tipo Municipal Waste. A nostro avviso il disco più quadrato ed aggressivo della band di Melbourne che potrebbe ulteriormente migliorare il proprio songwriting solamente inserendo qualche elemento melodico di qualità o mid-tempos nella loro proposta poiché nella fase di aggressione sonora conoscono pochi rivali.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.