Copertina SV

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2017
Durata:12 min.
Etichetta:Spinefarm

Tracklist

  1. WE THE LOUD
  2. BEATEN TO A PULP
  3. 100 MILES TO HELL

Line up

  • Cronos: bass, vocals
  • La Rage: guitars
  • Dante: drums

Voto medio utenti

Ed ecco giungere a pochi giorni dal Santissimo e Cristianissimo Natale, un nuovo E.P dei satanici Venom, gustoso antipasto di quello che sarà il full length in uscita l'anno prossimo.
Nonostante Cronos abbia detto in varie occasioni che il loro "anti-cristianesimo" sia un'operazione di facciata e che non hanno mai sacrificato nessuno, nè bevuto sangue di animali prima degli show (ahahah), è inubbio che un'alone sulfureo sia sempre presente nei loro dischi. E se l'ultima release "From The Very Depth" aveva ben impressionato, devo dire che quresti 3 pezzi presenti nell'E.P ci fanno ben sperare, provate as ascoltare "Beaten To A Pulp" e ditemi se non vi sentirete come dei moderni Caronte che traghettano anime nell'Inferno! Il basso di Cronos ruggisce come ai vecchi tempi col suo sound distorto e marcio, il riffing di Rage ti stordisce e il drumming di Dantè vi bombarda i timpani.
La voce di Cronos, nonostante l'età, non ha perso un'oncia di cattiveria e in generale il songwriting di questo E.P mi pare ispirato e decisamente heavy
La titletrack è un up-tempo sostenuto e sicuramente sarà imprescindibile nei live grazie al chorus da cantare, mentre "We The Loud" è la tipica Venom-song veloce e cazzuta
Ok 3 canzoni sono troppo poche per giudicare un intero lavoro, ma se queste sono le premesse presto avremo una lotta senza quartiere fra i 2 Venom in circolazione, la band di Cronos e i Venom Inc.
Chi ne uscirà vincitore non è dato sapere ma ne vedremo delle belle
"Re-Welcome To Hell"!!
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.