Copertina 5

Info

Anno di uscita:2017
Durata:19 min.
Etichetta:This is Core

Tracklist

  1. COME UN SASSO
  2. L'EQUILIBRISTA
  3. SENTIMENTO SOVVERSIVO
  4. SOGNO LUCIDO
  5. UNO, NESSUNO
  6. SOTTO SCACCO
  7. SAVINO'S SONG

Line up

  • Daniele: vocals
  • Corrado: guitars
  • Matteo: drums
  • Zino: bass
  • Francesco: guitars

Voto medio utenti

Seconda fatica per i ternani L’Alba Di Nuovo che a distanza di circa cinque anni dal precedente "La nuova razza" tornano con un EP autointitolato della durata inferiore ai 20 minuti.

La proposta dei cinque ragazzi è descritta come hardcore melodico tuttavia la la loro musica ha ben poco di hardcore, ossia "intransigente", al contrario è tutto così affogato nella melodia, sia per quanto riguarda le linee vocali sia per le chitarre, davvero leggere ed inoffensive; insomma, per quanto si voglia dare una connotazione melodica una base hardcore, di impatto, di assalto, di rabbia va mantenuta e qui davvero non ce n'è traccia, siamo più di fronte ad un punk-pop di scuola californiana, assai easy listening e con cori fin troppo liceali (vedi i risultati ottenuti in "Uno, Nessuno"), con l'unica particolarità dei testi cantati in italiano, sempre arma a doppio taglio in questo caso...

I sette brani presenti in "L’Alba Di Nuovo" non riescono ad incidere e non lasciano nulla nemmeno nei primissimi ascolti, che dovrebbero essere quelli più remunerativi data l'immediatezza della loro proposta, figuriamoci a lungo andare.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.