Copertina 7

Info

Anno di uscita:2017
Durata:56 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. SATAN’S HOLLOW
  2. FATAL COMMAND
  3. WE CANNOT BE SILENCED
  4. I’LL BRING YOU THE NIGHT
  5. SCORN AND HATE
  6. AFFLICTED
  7. SKULLBREAKER
  8. BLEEDING ALLIES
  9. THE DECLINE … (AND THE DOWNFALL)
  10. MISTAKEN
  11. PROMISED LAND
  12. WHEELS OF STEEL

Line up

  • Schmier: vocals, bass
  • V.O. Pulver: guitars
  • Pontus Norgren: guitars
  • Stefan Schwarzmann: drums

Voto medio utenti

Cosa aspettarsi da un supergruppo di Power / Thrash come questo? Sicuramente grande musica, direte voi, ed è proprio così !
Metalhead all’ascolto, allacciatevi le cinture e preparatevi ad un viaggio a 360 km all’ora senza freni, la band capitanata da Schmier ( Destruction ) dopo il debut del 2014 ”Send Them All To Hell” e dopo l’abbandono di Herman Frank (Victory/Accept), ritorna alla carica con il nuovissimo full length “ The Fatal Command”, 11 proiettili impazziti che bucheranno la vostra corazza di metallo in un sol colpo
La cosa positiva di questo lavoro non è solo il songwriting fresco e potente ma la commistione perfetta fra Thrash e classic/power Metal, non passeranno inosservate alle vostre orecchie allenate le similitudini fra “Metal God” dei Priest e “The Decline And The Downfall” ad esempio, o ancora il sound sempre priestiano dell’opener “Satans’ Hollow”, il riff acceptiano della titletrack, il mid tempo roccioso di “I’ll Bring You the Night” o l’epicità di “Scorn And Hate”. Qui aggressività e melodia vanno a braccetto, Nwobhm e Metal tedesco evocano gli 80’s quando le radici di questa musica vennero ficcate nel terreno (“Ram It Down”), velocità, riff come rasoiate metalliche, twin-guitars a volontà, vocals cattive ma sempre intellegibili e chorus che invitano all’headbanging, ecco riassunto “ The Fatal Command” … serve aggiungere altro?
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.