Dirkschneider - Live – Back To The Roots – Accepted!

Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2017
Durata:130 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. STARLIGHT
  3. LIVING FOR TONIGHT
  4. FLASH ROCKIN’ MAN
  5. LONDON LEATHER BOYS
  6. MIDNIGHT MOVER
  7. BREAKER
  8. HEAD OVER HILLS
  9. NEON NIGHTS
  10. PRINCESS OF THE DAWN
  11. WINTER DREAMS
  12. RESTLESS AND WILD
  13. SON OF A BITCH
  14. UP TO THE LIMIT
  15. WRONG IS RIGHT
  16. MIDNIGHT HIGHWAY
  17. SCREAMING FOR A LOVE BITE
  18. MONSTERMAN
  19. T.V. WAR
  20. LOSERS AND WINNERS
  21. METAL HEART
  22. I’M A REBEL
  23. FAST AS A SHARK
  24. BALLS TO THE WALL
  25. BURNING
  26. OUTRO (I GIVE AS GOOD AS I GET)
  27. MY WAY (BONUS TRACK)

Line up

  • Udo Dirkschneider: vocals
  • Sven Dirkschneider: drums
  • Fitty Wienhold: bass
  • Andrey Smirnov: guitars
  • Kasperi Heikkinen: guitars

Voto medio utenti

L'inossidabile Udo Dirkschneider ha deciso di chiudere la porta a parte del suo passato, ad un periodo importante come quello trascorso con gli Accept, apponendovi i sigilli con il tour "Back to the Roots", che lo scorso dicembre lo aveva portato anche in Italia.
Per battere il ferro quando era ancora caldo, qualche mese era stato rilasciato un live album, inciso in occasione della serata a Kaminwerk, disponibile però solo in versione audio, e stampato su doppio CD e triplo LP.
A questo punto per offrire ai suoi fans (che annoverano anche il sottoscritto) e dare altri due colpi al ferro ancora tiepido, esce un nuovo disco dal vivo, registrato sul finire del 2016 in quel di Brno: "Live – Back to the Roots – Accepted!", disponibile in DVD/2CD, BluRay/2CD e un triplo vinile in due colori differenti.

Se per l'aspetto musicale vale quanto affermato nella recensione del precedente "Live – Back to the Roots", il giudizio sulla componente visiva è rimandato, dato che per il momento è stata sottoposta alla nostra attenzione la sola versione audio, ma da quello che ho potuto vedere nelle varie clip promozionali pubblicate in rete, anche questo aspetto sembrerebbe all'altezza degli standard cui ci ha abituati Udo, frontman sempre trascinante e mai domo, sempre ben sorretto dal suoi compagni di viaggio, l'ormai storico Fitty Wienhold al basso, il figlio Sven alla batteria, e i più recenti innesti, il chitarristi Andrey Smirnov e Kasperi Heikkinen.

A parte qualche dubbio sull'opportunità commerciale di queste uscite così ravvicinate e simili tra loro, che comportano una eccessiva sovraesposizione, anche "Live – Back to the Roots – Accepted!" è promosso senza remore. Come altro considerare, infatti, una scaletta colma di classici degli Accept interpretati dal loro vocalist originale?
Da segnale infine, che rispetto alla versione precedente si aggiunge, come bonus track, una cover di "My Way", uno dei più grandi successi di Frank Sinatra.

The record shows I took the blows
And did it my way






Metal.it
What else?
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.