Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2017
Durata:46 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. ALCHEMY
  2. COMATOSE
  3. HOUSE OF LORDS
  4. REVENGE
  5. BLACK ROSES
  6. DEADLY SINS
  7. WITCH OF SALEM
  8. PSYCHO PATH
  9. VARUS
  10. WARCRAFT
  11. WELCOME TO ZOMBIELAND
  12. LIZZY BORDEN'S RHYME

Line up

  • ELA: vocals
  • Ralf Stoney: guitars
  • Chris Kolb: bass
  • Micha Kasper: drums

Voto medio utenti

Nuova prova sulla lunga distanza per gli ELA, band tedesca fondata dalla cantante omonima dedita a un hard rock dalle tinte heavy/power che prende spunto un po’ da tutti senza farlo mai - purtroppo - in maniera personale o incisiva.

L’introduttiva “Alchemy” ci da’ un assaggio di quelle che sono le (limitate) potenzialità della band, che sfoggia un heavy metal di ispirazione priestiana con l’aggiunta di qualche timida orchestrazione e melodie poco memorabili. “Comatose” presenta sfumature AOR e hard rock, un po’ Whitesnake e molto Eighties, prima dell’epica e marziale “House Of Lords”, di stampo maideniano. “Revenge” è un’accozzaglia di atmosfere zuccherose e chitarroni power, e stona tanto quanto le successive “Black Roses” (ballad brutta e anonima) e “Deadly Sins” (cavalcata power scontatissima che rimanda ai peggiori Avantasia). “Witch Of Salem” è ruffiana quanto “Psycho Path”, perdonabile giusto per il ritornello riuscito. “Varus” ha un buon tiro e sfumature teatrali, e fa il paio con “Warcraft”, che mi ha ricordato i primi Savatage. “Welcome To Zombieland” mette a sistema Metallica e Gamma Ray, e sfocia nella conclusiva “Lizzy Borden’s Rhyme”, che scimmiotta “Painkiller” e certo becer-power europeo. Mah.

Provaci ancora ELA.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.