Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2017
Durata:30 min.
Etichetta:Metal Blade

Tracklist

  1. FIRE
  2. MANIC
  3. KILL THE BEAST
  4. PRAYER
  5. SIVA / RUDRA
  6. SOLDIERS OF THE NEW BABYLON
  7. KALI
  8. SLOW KILL GENOCIDE
  9. SLIPPING INTO DARKNESS
  10. LIFE AS ONE
  11. YOU'LL BE THE DEATH OF ME

Line up

  • Nick Oliveri: bass
  • John Joseph Bloodclot: vocals
  • Joey Castillo: drums
  • Todd Youth: guitars

Voto medio utenti

I Bloodclot sono una sorta di super gruppo e la loro radici risalgono agli 80’s quando il futuro singer dei Cro-Mags ( John Joseph ) era un roadie dei Bad Brains e gettò le basi per la band che oggi vede nelle sue fila, oltre allo stesso Joseph, Todd Youth (Agnostic Front) alle chitarre, il bassista Nick Oliveri (Queens of the Stone Age, The Dwarves, Kyuss, Mondo Generator) e il drummer Joey Castillo (Wasted Youth, Danzig, QotSA, Sugartooth)

Il loro secondo full length che arriva dopo ben nove anni dal debut "Burn Babylon Burn!", è un concentrato di brani velocissimi, alcuni di poco superiori al minuto di durata, in puro Hardcore-style. Il pregio di questo lavoro, che lo fa emergere dal resto della produzione dello stesso genere, è che suona fresco, old style (i rimandi alle band di provenienza dei componenti o ai grandi Suicidal sono palesi) ma allo stesso tempo moderno. Riff che viaggiano come proiettili impazziti, batteria come un treno, chorus come slogan ("Kill The Beast", "Kali" ). Il suono è violento e sincopato, e talvolta ("Fire") ricorda lavori quali "Undisputed Attitude" degli Slayer o ancora i troppo sottovalutati Zeke ("Slow Kill Genocide"). In "Up The Arms" l'hardcore più sanguigno incontra il metal alla Motorhead creando un muro si suono impressionante che non disdegna brani anche più articolati quali "Siva/Rudra" o la conclusiva "You 'll Be The Death Of Me"con una linea di basso assassina.
Se amate il Punk - Hardcore - Metal, questo disco è un must, per gli altri è "solo" un pugno nello stomaco ... e scusate se è poco!
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 01 ago 2017 alle 10:10

E' un genere che non fa per me....

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.