Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2017
Durata:35 min.
Etichetta:Qabar
Distribuzione:Grimm Distribution

Tracklist

  1. КОМА
  2. СПАСИ! (INTRO)
  3. СПАСИ!
  4. ТОТ, КТО НЕ ДЫШИТ (INTRO)
  5. ТОТ, КТО НЕ ДЫШИТ
  6. НЕУМЕРШЕЕ ЯВЛЕНИЕ (INTRO)
  7. НЕУМЕРШЕЕ ЯВЛЕНИЕ
  8. ГНИЛОСТНЫЕ БАКТЕРИИ (INTRO)
  9. ГНИЛОСТНЫЕ БАКТЕРИИ
  10. ГАНГРЕНА (INTRO)
  11. ГАНГРЕНА
  12. ПЫЛЬ (INTRO)
  13. ПЫЛЬ

Line up

  • Mickey Babossa: guitar
  • Paul Kas: drums
  • Leon Krat: bass
  • Bones Taker: guitar
  • Damned: vocals

Voto medio utenti

Ho ascoltato questo disco quasi per caso, tra le tante uscite che arrivano in redazione, senza molte speranze ed invece mi sono devuto ricredere.
Questo combo nasce nel 2014 ma arriva solo oggi alla pubblicazione del debut album dal titolo “Pulse 0” che è un concept
Devo subito dire che la madre Russia, dopo i Drunkroll gà recensiti su queste pagine, ha partorito l’ennesimo gruppo davvero interessante, il cui genere puo’ essere definito un “Dark Metal” con influenze melodic-death.
La ricerca di un suono potente e pesante, unito all’idea di fondo che permea l’album, ha fatto si che i Nostri si concentrassero su delle melodie che andassero di pari passo con le liriche ( che essendo in russo non ho potuto tradurre ), creando un tutt’uno. La capacità evocativa della musica degli Ungraved Apparition è tale che non è stato difficile capire l’idea che sta dietro l’album e cioè il mondo della depressione e della disperazione che deriva dalle malattie ed il sadismo delle operazioni chirurgiche, sicuramente a mente serena; è come trovarsi di fronte ad anime sofferenti che piangono in silenzio. Utilizzando un death metal mai eccessivamente veloce, unito a forti dosi di melodia e a frequenti outro e break (pieni di effetti, rumori di sottofondo, grida, passi nei corridoi etc), i crushing heavy riffs si intrecciano con sezioni melodiche per creare un’atmosfera di decadenza , orrore e disperazione supportata da vocals che sono un mix fra growl e screaming ultrafiltrato dai microfoni.
La band ottiene così ciò che si è prefissata, unire ad un’aggressione musicale controllata un’atmosfera opprimente che permea l’intero lavoro.
Pulse 0 è un concept che esplora l’animo delle persone nella loro disperata lotta per la vita .. da brividi.

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.