Blood Feast - The Future State of Wicked

Copertina 5

Info

Anno di uscita:2017
Durata:43 min.
Etichetta:Hells Headbangers Records

Tracklist

  1. INRI
  2. OFF WITH THEIR HEADS
  3. BRETHREN
  4. BY THE SLICE
  5. THE UNDERLING
  6. LAST RITES
  7. WHO PRAYS FOR THE DEVIL
  8. NEIN
  9. REMNANTS II
  10. THE BURN

Line up

  • Adam Tranquilli: Guitars
  • Tom Lorenzo: Bass
  • Chris Natalini: Vocals
  • Joe Moore: Drums
  • CJ Scioscia: Guitars

Voto medio utenti

Improvvisare qualcosa di nuovo all’interno del thrash metal non è molto semplice. Bastassero le chitarre veloci abbinate a ritmiche senza controllo per fare un disco valido avremmo decine e decine di classici nelle nostre collezioni metalliche.
Basterebbero queste poche righe per dire tutto del nuovo lavoro degli americani Blood Feast, i quali ritornano dopo una pausa di quasi 20 anni (sì avete letto bene, 20 anni) cercando di riallacciare i fili di una carriera interrottasi nel 1989 con la pubblicazione di “Chopping Block Blues”.
“The future state of the wicked” è un lavoro che già negli anni 80 avremmo salvato a metà, potete quindi immaginare come, dopo anni di “allenamento” i difetti non solo emergano ma strabordino col trascorrere dell’ascolto.
In particolare le linee vocali di Chris Natalini da fastidiose diventano ben presto insopportabili nel loro monotono e stridulo incedere, arrivando quasi a coprire le frequenze delle chitarre affossando i già deboli riff del duo Tranquilli/Scioscia. Per non tacere di una batteria che non si schioda per 45 minuti dagli stessi pattern…
Qualcosa alla fine si salva come, ad esempio l’opener “Inri”, ma non si fa a tempo ad apprezzare un passaggio, che subito il mare magno della mediocrità affoga ogni buon proposito.
Un disco solo per i duri e puri del genere, gli altri si mantengano il fegato in salute.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.