Cynic - Uroboric Forms - The Complete Demo Recordings

Copertina

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2017
Durata:50 min.
Etichetta:Century Media

Tracklist

  1. UROBORIC FORMS
  2. THE EAGLE NATURE
  3. PLEADING FOR PRESERVATION
  4. LIFELESS IRONY
  5. THINKING BEING
  6. CRUEL GENTILITY
  7. DENATURALIZING LEADERS
  8. EXTREMES
  9. A LIFE ASTRAY
  10. AGITATING AFFLICTION
  11. ONCE MISGUIDED
  12. WEAK REASONING
  13. DWELLERS OF THE THRESHOLD

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Inserito il 03 feb 2017 alle 10:16

Per me Focus è "solo" un buon disco, suonato alla grande da manici assoluti ma cui manca un (bel) po' di impatto. Ma quella voce effettata di merda infastidisce troppo - su un pezzo va bene, per qualche secondo va bene, tutto un disco stufa. Certo conta molto l'ottica con la quale lo si affronta o lo si giudica. Il primo disco di una band che ha 4 demo death metal? Delusione totale. Il primo disco di 4 sconosciuti senza alcuna aspettativa? Può interessare o piacere molto. Perchè il pubblico cui si riferisce è completametne diverso.

Inserito il 03 feb 2017 alle 10:22

questa da Grazioli proprio non me l'aspettavo..

Inserito il 03 feb 2017 alle 11:40

Mai piaciuti. Ma per nulla proprio.

Inserito il 03 feb 2017 alle 20:42

ah ma niente, demoliamo pure i cynic..

Inserito il 03 feb 2017 alle 21:18

diciamo che sono lieto si siano distrutti la carriera

Inserito il 04 feb 2017 alle 09:12

ah ma niente, demoliamo pure i cynic.. Vabbè ma te piace il prog... Mi ripeto. Se ti piace la prog/jazz/funk/onanism/salcazzo/metal music Focus può anche essere un capolavoro assoluto totale. Siccome però i Cynic venivano dal mondo death metal, con demo death metal, è chiaro che il loro pubblico pre-Focus fossero - stranamente vero? - i death metal fans. E a loro Focus può non piacere per nulla (come tutto quello che han fatto dopo). Saper suonare poi non significa mica saper comporre pezzi immortali, anzi: un buon 80% dei pezzoni della musica moderna sono scritti da autentiche bestie, tecnicamente parlando....

Inserito il 04 feb 2017 alle 11:28

io metto proprio in discussione il tema "gusti" invece.. io non stravedo per i cynic ma non si può metterne in discussione l'importanza storica.. non c'entra un tubo il prog o il death, quello che hanno fatto i cynic lo hanno fatto solo loro.. come gli ac/dc (che a me personalmente hanno sempre dato il voltastomaco a prescindere dal fatto che suonino come cani)

Inserito il 04 feb 2017 alle 11:38

Mah..... io tutta sta importanza storica non ce la vedo nei Cynic. Sbaglierò... Il fatto che abbiano fatto solo loro certe cose non li rende nè importanti nè buoni, di per sè. Anche cagare sul soffitto è originale (e immagino che richieda anche un certo sforzo e dedizione) ma mica per questo si è geni.....

Inserito il 04 feb 2017 alle 12:21

"anche cagare sul soffitto è originale".. così vuol dire buttarla in vacca, per cui mi fermo qui..

Inserito il 06 feb 2017 alle 18:26

Ma no, era una semplice iperbole. Mi pare argomentazione assai debole il dire che sono stati unici e quindi...., di per sè, la cosa significa nulla. Sulla loro influenza ribadisco il mio dubbio: per dieci anni non se li è cagati nessuno, e non li definerei propriamente underground al punto tale che la loro influenza possa essere assimilata alla parte sommersa di un iceberg (uscirono su Roadrunner nel 93, che non era propriamente la stessa RR del 1984, per intenderci...): la loro "riscoperta" è moooolto posteriore, diciamo una decina di anni dopo. Il loro mi pare un ritorno "di ritorno", se mi passi l'obbrobrio lessicale, e non da loro generato.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.