Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2017
Durata:42 min.
Etichetta:Scarlet Records

Tracklist

  1. SOLE SURVIVORS
  2. BREAK HERESY
  3. SHADOWFOLD
  4. WAKE UP THE TYRANT
  5. OFF THE GRID
  6. SWALLOW YOUR PRIDE
  7. SHIMMERING STATUS
  8. GOOD ENOUGH
  9. THIS MEANS WAR
  10. RUNNING RIOT

Line up

  • Chris Petersen: guitars, vocals, bass
  • Diego Valadez: keyboards
  • Nick McCallister: drums
  • Eric Meyers: guitars

Voto medio utenti

Ecco un album di power metal che farà la gioia degli estimatori del genere; i riferimenti principali sono Power Quest, Persuader, Domine, Steel Attack, Iron Savior e quindi sapete già cosa aspettarvi, musica heavy, veloce, melodica, solenne, con chorus ed assoli volanti in primo piano, un mix fra power, thrash e speed metal ( “Shadowfold,” “Wake Up The Tyrant,” invitano ad un sano headbanging ! ).
Grande lavoro delle chitarre che sciorinano riff veloci e precisi, drumming iperveloce con doppiacassa costante come richiede il genere, le vocals di Chris Petersen sono chiare, potenti. La tensione nell’album è sempre alta e i pezzi scorrono via senza dare un attimo di respiro, “Break Heresy” è tra i pezzi migliori col suo tiro chitarristico, “Swallow Your Pride” ci ricorda i Dragon Force e l’apporto del keyboardist Diego Valadez al sound del gruppo è costante e mai invadente, “This Means War” trasuda potenza da ogni nota e “Running Riot” chiude in maniera epica con la sua velocità e le sue vocals altissime un lavoro assolutamente buono sotto tutti i punti di vista.

Il disco è stato masterizzato da Peter Rutcho ai Damage Studios (Havok, Revocation, Vomitron, Armory) e gode di un’ottima produzione con un suono chiaro, forte, mentre l’artwork reca la firma di Colin Marks (Rain Song Design). Cosa fate ancora lì, correte a comprare questo "Off The Grid"!







Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.