Copertina SV

Info

Anno di uscita:2016
Durata:15 min.
Etichetta:MDD Records

Tracklist

  1. SLEEPING WITH WOLVES
  2. NEVER SURRENDER
  3. SLEEPING WITH WOLVES

Line up

  • Stefan Zörner: vocals
  • Tobias Eurich: guitars
  • Timo Pflüger: guitars
  • Finn Janetzky: bass
  • Björn-Philipp Hessenmüller: drums

Voto medio utenti

Senza ombra di dubbio la Germania è sempre stata la madre terra di tanti gruppi che hanno fatto dell’hard rock e dell’heavy metal la loro ragione di vita e la mia sensazione è che in questo ormai passato 2016 la quantità sia ancora aumentata. Non sempre ovviamente i risultati sono eclatanti, ma resta il fatto che ci sia un movimento davvero enorme da quelle parti la cui media qualitativa è ben più che sufficiente.

E praticamente dal nulla arrivano gli SpiteFuel, nati proprio nell’anno appena salutato dalle ceneri degli altrettanto sconosciuti (almeno per me) Strangelet. I tedeschi per il momento ci regalano soltanto un antipasto di quello che sarà il loro debutto ufficiale sulla lunga distanza e che dovrebbe uscire in primavera sotto il titolo “Second To None”. Per ora bisogna accontentarsi di questo singolo che contiene la nuovissima “Sleeping With Wolves”, una versione ri-registrata di un precedente brano intitolato “Never Surrender” e ancora ]“Sleeping With Wolves” in modalità Game Of Thrones soundtrack.

L’heavy rock proposto dai nostri simpatici è abbastanza lineare e tutto sommato prevedibile nei suoi sviluppi, con riferimenti agli onnipresenti Scorpions e ai Gotthard, anche se a dirla tutta le due canzoni si fanno ascoltare con piacere e non mancano momenti azzeccati e fuori dai canoni classici del genere che richiamano band diverse dai soliti nomi, con alcuni passaggi che spingono molto di più il pedale sull’acceleratore soprattutto in “Never Surrender”. La versione orchestrale di “Sleeping With Wolves” è carina ma abbastanza trascurabile.

Le premesse per un buon disco ci sono, anche se per reggere un full lenghth gli SpiteFuel avranno bisogno di molte più frecce ai loro archi.
Recensione a cura di Massimiliano 'Koru' Cammarota

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.