Sister - Stand Up, Forward, March!

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2016
Durata:41 min.
Etichetta:Metal Blade

Tracklist

  1. DESTINATION DUST
  2. CARVED IN STONE
  3. LOST IN LINE
  4. TRAIL OF DESTRUCTION
  5. CARRY ON
  6. UNBELIEVER
  7. LET IT BLEED
  8. LIBERATION SONG
  9. DEAD MAN’S DIRT
  10. ENDANGERED SPECIES
  11. PIECE OF SHAME

Line up

  • Jamie Anderson: vocals
  • Martin Sweet: bass
  • Tim Tweak: guitar
  • Cari Crow: drums

Voto medio utenti

Gli svedesi Sister escono col loro terzo disco ufficiale dal titolo perentorio di "Stand Up,Forward,March!" e fin dall'opener, la tiratissima"Destination Dust" mettono subito in chiaro cosa dobbiamo aspettarci, cioè un sleaze/punk/glam infarcito di Metal. La loro proposta musicale è un ibrido fra Hardcore Superstar, Backyard Babies e Motley Crue e già dalla seconda traccia "Carved In Stone", una delle migliori dell'album da cui è stato tratto un primo video, queste influenze diventano evidenti.
Una base ritmica martellante, nervosa, che sfocia sempre in chorus pomposi
("Lost In Line" , "Trail Of Destruction", "Let It Bleed", "Liberation Song" su tutte ) dominati dalla voce ruvida e urlata di Jamie Anderson che sicuramente è un trademark del gruppo e che ricorda un pò il cantante dei Lordi; il gruppo anche dal punto di vista esecutivo dimostra di essere padrone del genere e in grado di esprimere un songwriting energico e ricco di spunti metal nei quali le linee melodiche sono sempre predominanti ( "Endangered Species"), c'è anche spazio per un lento (Carry On") che inizia acustico per poi aumentare decisamente nel ritmo. "Dead Men's Dirt" e "Piece Of Shame" sono altri pezzi molto loud e in your face, il tutto è enfatizzato da una produzione molto "raw" e diretta.
Che altro dire, se i Crue sono morti e sepolti e gli Hardcore Superstar latitano, ci pensano i Sister a ricordarci che piu' le cose cambiano, piu' rimangono simili a se stesse.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.