Copertina 8

Info

Genere:Avantgarde
Anno di uscita:2016
Durata:24 min.
Etichetta:Prophecy Productions
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. CAN'T YOU WAIT
  2. POLYCIDE
  3. WILLOCIDE

Line up

  • Elvar Geir Sævarsson: all instruments

Voto medio utenti

Elvar Geir Sævarsson è un musicista islandese che lavora per il Teatro Nazionale d’Islanda e il qui presente “Can’T You Wait” è un ep di 3 tracce che anticipa un imminente full-lenght.
Musicalmente il disco suona come un tributo al misticismo e alla magia della terra natìa, mischiando tutta una serie di generi che hanno quale unico obiettivo creare un mood nell’ascoltatore, così da trasportarlo, almeno con la mente, in quelle terre selvagge e per la maggior parte desolate, pur se foriere di paesaggi mozzafiato.
Che sia drone, dark ambient, post-rock, shoegaze o altro, quello che conta è che il nostro è capace di creare un sound cinematico, multiforme, in costante evoluzione, e che ha come riferimenti certi un mood oscuro e ipnotico.
I nomi che vengono in mente sono tantissimi, e citarli a sproposito sarebbe fare un torto a GlerAkur, ma devo dire che in alcuni frangenti vengono in mente le cose migliori di Lustmord e Sephiroth, quindi la crema della scena dark ambient rituale.
Le tre tracce lasciano veramente ben sperare per il futuro. Attendiamo con ansia.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.