Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2016
Durata:27 min.
Etichetta:Extreme metal Music

Tracklist

  1. DISMEMBERED AND HILARIOUSLY REPATCHED
  2. CIRCULAR SAW FACEFUCK (HAUTE TENSION)
  3. DISEMBOWELED IN A PUBLIC TOILET
  4. ACID DISFIGURED JUSTICE
  5. THE PRIDE SANITARIUM
  6. GALLERY OF THE DEFORMED
  7. RAPED BY THE MUTANTS
  8. UNSCREWING HER HEAD OFF

Line up

  • Riccardo Cantarella: vocals, guitars, bass, drum programming

Voto medio utenti

Homicidal Raptus è la one mand band del catanese Riccardo Cantarella, musicista totalmente devoto al brutal death metal.
Erotomaniac Hallucinosis” è il full-lenght di debutto e devo dire che la prima cosa che balza all’occhio, e alle orecchie, è la bravura compositiva del nostro. A fronte di una drum machine, che ad ogni modo mantiene un suono e una partitura decisamente umane, il brutal death metal è tecnico, carico di groove e mai monocorde.
Aiutato da una durata non eccessiva dei brani, il platter si lascia ascoltare volentieri, gestendo con cura i vari momenti, perché quando c’è da andare veloci si va giù di brutto, mentre quando c’è da rallentare, da variegare la proposta, da cambiare ritmo, Riccardo Cantarella riesce sempre a non andare in confusione, mantenendo una coerenza compositiva invidiabile.
Anche il growling è davvero buono, non profondo e gutturale come quello dei vecchi Devourment, ma abrasivo e profondo quanto basta.
Unscrewing Her Head Off” mostra che il nostro ha imparato la lezione di bands come Disgorge e Brodequin, anche per ciò che riguarda l’aspetto lirico/visuale, dando un chiaro esempio di ciò che al giorno d’oggi è definito come slamming brutal death metal, ma che, per chi questo genere l’ha visto nascere e crescere, è sempre il genere che hanno inventato bands come Cannibal Corpse e Suffocation.
Facendo un passo indietro, non si può non rimarcare le ottime “Acid Disfigured Justice” e “Gallery Of The Deformed”, con una alternanza tar parti veloce e altre più lente ed intricate che ci danno la misura della bravura del nostro.
Nulla di nuovo sotto il sole, ma Riccardo Cantarella vi darà ottimo pane a base di gore, violenza e brutal death metal.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.