Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2016
Durata:50 min.
Etichetta:Steamhammer

Tracklist

  1. RED EYE
  2. PARANOIA STRIKES
  3. I NEED YOU NOW
  4. THE KNOWELEDGE
  5. LIGHTING MAN
  6. BACK TO SCHOOL
  7. JOLLY ROGER
  8. HEAD OF THE NAIL
  9. LIVING OUT OF TOUCH
  10. HEAD OF THE NAIL
  11. HOLD ME
  12. 200 M.P.H.

Line up

  • Steve Zodiac. vocals, guitars
  • Joe Clancy: drums
  • Martin Connolly: bass

Voto medio utenti

Questo è il classico disco che prende man mano che lo si ascolta. Dopo un'inizio piuttosto banale (l'opener "Red Eye" non è proprio il miglior intro possibile), il lavoro inizia a decollare e già dalla seconda traccia "Paranoia Strike", col suo riffama vagamente alla Deep Purple, i Vardis aggiustano le coordinate e ci propongono 12 canzoni in puro stile Rock'n' Roll con venature hard che danno quella marcia in più. Tutto il disco si regge infatti sugli ottimi riff di chitarra del buon Zodiac che risultano sempre efficaci e decisi e su ottimi solos che impreziosiscono le melodie ("The Knoweledge", "Jolly Rogers" ). Ritmi in 4/4 rendono alta la tensione del disco che si ascolta tutto di un fiato, tra pezzi tipicamente r'n'r ("Back To School "," Lightning Man", "Living Out Of Touch" ), altri più marcatamente hard rock ("I Need You Know " la tirata" 200 Mph") e una grande rock-blues song con una sleaze guitar in primo piano ("Hold Me ").
Questo power trio capitanato dallo storico Steve Zodiac, che ha avuto la fortuna di tenere i piedi nei '70 ( la sua prima band “Quo Vadis” è del 1973, la seconda creatura “Zodiac” del ’79, seguita dal monicker “Vardis”) e la testa negli' 80, ha saputo elaborare il meglio di questi fulgidi periodi sfornando un lavoro polivalente e in grado di soddisfare i gusti di molti rockers.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.