Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:28 min.
Etichetta:Sliptrick Records

Tracklist

  1. A GOOD DAY TO DIE
  2. DANCING ON YOUR GRAVE
  3. DEVILS WONDERLAND
  4. HAMMER OF CHAOS
  5. PILOT OF THE DUNE

Line up

  • Mario Bussini: vocals, guitar
  • Alessandro Ferrari: bass
  • Giulio Buscaglione: drums

Voto medio utenti

I Firelord sono un trio torinese in attività da diversi anni, con questo Ep di cinque brani mostrano rispetto al passato una evoluzione verso un sound più heavy rock.
L’iniziale “A good day to die” è un pezzo diretto ed energico, orientato allo stoner underground americano con qualche evidente influenza Sabbathiana. “Dancing on your grave” è più lenta e dotata di buon groove pulsante, mentre “Devils wonderland” ha un retrogusto alla Black Label Society.
La band piemontese punta soprattutto su compattezza e semplicità, caratteristiche sempre efficaci in questo contesto, riservando alla lunga title-track gli aspetti più articolati e metallici. Una canzone alla High on Fire, massiccia ed oscura, caratterizzata dalla ritmica muscolare e dalla voce aspra di Bussini.
In chiusura troviamo la buona cover di “Pilot of the dune” degli Slo-Burn, a testimoniare le radici stilistiche della formazione.

Una prova intensa e positiva, che fa sperare bene per il futuro, anche se i protagonisti ora sono impegnati in altri interessanti progetti.



Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.