Copertina 4

Info

Anno di uscita:2016
Durata:47 min.
Etichetta:Sige Records

Tracklist

  1. BY THE LIGHT OF MY BODY
  2. FLOWER OF THE FIELD II
  3. BURNING STARS
  4. MARA
  5. DOMESTICATION OF THE EWE I
  6. DOMESTICATION OF THE EWE II
  7. DOMESTICATION OF THE EWE III
  8. PARTHENOGENESIS

Line up

  • Aaron Turner: guitars
  • Faith Coloccia: vocals, piano

Voto medio utenti

Mamiffer è un duo musicale e di vita, formato da Aaron Turner (Isis, Old Man Gloom e altri) e sua moglie Faith Coloccia. La loro proposta è fortemente alternativa e sperimentale, basata soprattutto sul piano e sulla voce eterea della signora Turner. I primi quattro brani sono sostanzialmente delle nenie liriche e rarefatte, una sorta di new age music rilassante e utile per sedute psicoanalitiche. Tra algidi tasti d’avorio e vocals angeliche trascorre un quarto d’ora, più che sufficiente per appisolarsi in un tedioso pomeriggio domenicale.
Qualcosa apparentemente si muove al sorgere della suite in tre movimenti “Domestication of the ewe”, ma si tratta solo di un drone ambientale dalle sfumature oscure e liturgiche. Un po’ di effetti e tanta noia.

Un disco che non è rock, né metal, né psichedelico, neppure vera e propria musica, almeno come la intendiamo di solito. Mi domando allora a cosa serva, se non alle automasturbazioni pseudointellettuali dei protagonisti.




Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.