Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2016
Durata:35 min.
Etichetta:Rasthilo Records

Tracklist

  1. ALL OR NOTHING
  2. FLESH & BONES
  3. SUPER FUCKING MAINSTREAM
  4. WALKING ON THE EDGE
  5. IGNORANCE IS BLISS
  6. OLD SOULS (THEY ARE THE ONES)
  7. MONSTERS
  8. SIX FWWT UNDERGROUND
  9. ONE BY ONE
  10. FREE FALLING

Line up

  • Antero: drums
  • Karia: bass
  • Pardal: guitar
  • Hugo: vocals
  • Neto: guitar

Voto medio utenti

Gli Switchtense suonano duri, veloci e ci presentano un classico album di Speed - Thrash senza compromessi. Il loro è un mix di Slayer soprattutto negli assoli dissonanti e in alcuni passaggi chitarristici ("Walking On The Edge"Monsters" ), di Hardcore alla Hatebreed ("Super Fucking Mainstream") e ci sono pure rimandi al Death Metal soprattutto nei blast beat (la titletrack) ed in alcune vocals ("Ignorance Is Bliss").
Tutti i dieci pezzi sono proiettili impazziti che centrano il segno, e le abilità esecutive dei musicisti non si discutono soprattutto il nuovo batterista Antonio Pintor riesce a tenere ritmi indiavolati lungo tutto il lavoro. Notevole anche la prova dei chitarristi Nero e Pardal che intrecciano riff assassini senza dare respiro all'ascoltatore. Insomma un "must" per gli amanti del genere, che troveranno nella band portoghese pane per i loro denti, unico neo (per trovare il classico pelo nell'uovo) è che i brani si somigliano un po' tutti, ma questo davvero è un problema per voi Metalheads?
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.