Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2004
Durata:34 min.
Etichetta:Go Down
Distribuzione:Andromeda

Tracklist

  1. RAUNCH’N’ROLL
  2. TELL ME BABY
  3. I DON’T KNOW WHY
  4. NO MORE TIME
  5. EXTRA MILES
  6. JONES COMIN’ DOWN
  7. STOP THIS FUCKING BORE
  8. IF YOU STAY
  9. LET’S START PLAYING

Line up

  • Lu Silver: vocals, guitar
  • David Piatto: lead guitar
  • Roby Nobody: bass
  • Nick Pucci: bass
  • Danny Savanas: drums

Voto medio utenti

Questa è un’altra realizzazione targata Go Down, come già visto per gli Ojm anch’essa molto datata ma giunta a noi solo ora causa disguidi tecnici. Siccome si tratta di un altro lavoro nostrano di buon valore, segno di ottimo fiuto da parte della piccola label gestita dai componenti degli Ojm, vale comunque la pena spendere qualche parola riguardo gli Small Jackets pur se con enorme ritardo.
Hard rock vero, puro, settantiano, sgrossato con l’accetta, carico di spigoli affilati e di fumi d’acool, duro e grintoso ma ricco di affascinanti spunti melodici. Soluzioni classiche ispirate ai mostri sacri, come le volate chitarristiche bluesy alla Grand Funk di “No more time”, la splendida ballata Zeppeliniana “If you stay” o perfino il breve omaggio strumentale ai Motorhead con “Extra miles”, ma nulla che faccia pensare all’atmosfera di riciclo e plagio che sentiamo spesso in giro.
Questa band onora in modo superbo il passato ma vive nel presente con entusiasmo e personalità, ha una propria linea indipendente ed esprime quella rara energia fisica e passionale che ha segnato i migliori momenti di questo genere. Brani epidermici e rocciosi come “Raunch’n’roll”,”Tell me baby”,”Let’s start playing”, con la chitarra di David Piatto sempre attiva in brillanti assoli, la sezione ritmica dal forte carattere e la bella voce di Lu Silver come valore aggiunto, certificano che gli Small Jackets hanno ereditato lo spirito genuino del miglior rock duro, il fascino della semplicità, l’impatto ed il calore che hanno segnato l’evoluzione di questa musica.
Alla luce di un debutto così riuscito ora al gruppo non resta che confermarsi a questi livelli, traguardo sicuramente alla portata di musicisti esperti quali sono. Già si vocifera di un prossimo avvicinamento ai temi hard’n’roll di Hellacopters e Gluecifer, indiscrezioni che potremo magari valutare durante uno dei tanti concerti in programma per gli Small Jackets, i quali come ogni hard rock band che si rispetti trovano la loro miglior collocazione sul palco, a stretto contatto con il pubblico. Se capitano dalle vostre parti, non fateveli scappare.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.