Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2016
Durata:48 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. THRONE OF FIRE
  2. THUNDERHOOF
  3. WRATH GAUNTLET
  4. REVENGEANCE
  5. EVERY MAN IS AN ENEMY
  6. EARTHENGUARD

Line up

  • Chris Fielding: vocals, bass
  • Jon Davis: guitar, vocals
  • Rich Lewis: drums

Voto medio utenti

Sludge barbarico per i Conan, pesi massimi giunti al quarto album della carriera. Pesanti come macigni, i loro brani sono un concentrato di forza bruta e primitiva. Riff densi, oleosi, distorti, coniugati con parti vocali evocative, la ricetta permane costante e senza compromessi.

Gli inglesi puntano tutto sulla corposità ipnotica dello sludge corrosivo, fin dalla bombastica “Throne of fire” e proseguendo con lunghi e terremotanti percorsi che culminano nei riff pastosi e apocalittici di “Thunderhoof” e “Earthenguard”, in scia a Sleep ed High on Fire.
Però la ricerca di un sound monolitico ed asfissiante alla lunga mostra un po’ la corda ed affiorano segni di stanchezza. Chi apprezza solo la forza heavy troverà nei Conan pane per i suoi denti, ma se volete maggiore varietà e dinamismo creativo potrebbero risultare indigesti.
Nell’insieme, una onesta performance.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.