Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:37 min.
Etichetta:Minotauro Records

Tracklist

  1. UNDER YOUR SPELL
  2. CEASE TO EXIST
  3. FALL OF HUMANITY
  4. BEYOND THE GATES
  5. ETERNAL EMBERS
  6. BLACK FLAME RITUAL
  7. MARCH TO YOUR GRAVE

Line up

  • Donnie Marhefka: vocals
  • Conrad Viz: guitar
  • Jeff Clark: bass
  • Rob Thompson: drums

Voto medio utenti

Arrivano da Los Angeles, ma invece che immaginarli su una spiaggia assolata a sorseggiare cocktails, sarà più facile pensare agli Ancient Spell come frequentatori di mefitiche cripte, intenti a celebrare il verbo del doom-metal più psicotico e corrotto.
E allora diciamo subito che i californiani offrono una versione parecchio efficace del genere, stemperando piuttosto abilmente Black Sabbath, Pentagram, Solitude Aeturnus, Corrosion Of Conformity, Black Label Society, Eyehategod e Down in un crogiolo ricco di vocazione autentica, impregnando di tensione espressiva suoni per nulla “sediziosi”.
In “Forever in hell” piacciono le chitarre lugubri, voluminose e taglienti, coinvolgono le scansioni ritmiche pulsanti e dense, e apprezzabile è pure la prova del cantante Donnie Marhefka, non esattamente un “raffinato esteta” della fonazione modulata e tuttavia sempre piuttosto “comunicativo” anche in questo clima alienato e brutale.
Attraverso un percorso compositivo abbastanza rigoroso e non per questo banale, il gruppo dimostra di conoscere assai bene la materia e conquista l’astante per tutta la durata (strategicamente non troppo diluita) dell’albo, piazzando al contempo alcune “mazzate sulle gengive” davvero considerevoli.
E’ il caso della mortifera e apocalittica “Cease to exist” (con un pizzico di Metallica nell’impasto sonico), della Down-esqueFall of Humanity”, del groove ipnotico e pernicioso di “Black flame ritual” e della paranoica “March to your grave”, tutto materiale capace di produrre un notevole “turbamento emotivo”.
Un’altra bella “scoperta” della Minotauro Records, da consigliare senza indugio a tutti gli estimatori delle oscurità più funeste e colloidali.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.