Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:19 min.

Tracklist

  1. I LOVE MATT
  2. BULLETPROOF SOULMATE
  3. NO NAME SONG
  4. SEX ROCK & ROCK 'N' ROLL
  5. SOMETIMES YOU JUST HAVE TO...

Line up

  • Dave Bosetti: vocals, guitar
  • Marco Tedeschi: guitar
  • Lorenzo Di Blasi: keyboards, piano
  • Valerio Romano: bass
  • Chris Lusetti: drums, backing vocals

Voto medio utenti

"Giovani di belle speranze” … un’espressione piuttosto “datata” e che forse non piacerà ai Dead Behind The Scenes, ma che in fondo fotografa bene il concetto di un gruppo con poca esperienza (per questioni anagrafiche!) e tuttavia voglioso di dire “qualcosa di diverso” in un rockrama sempre meno creativo e propositivo.
Una band da contrapporre a chi ritiene la generazione degli “emergenti” enormemente demotivata e pavida, mentre il suo “ruolo naturale” prevedrebbe la voglia di cambiare il “mondo” attraverso uno slancio alimentato dall’incoscienza e da uno spirito sovversivo.
Poco importa, in fondo, se i risultati al momento non sono ancora proprio "entusiasmanti" … “White” è un Ep d’esordio dai contenuti acerbi eppure allettanti, difficile da inquadrare in confini stilistici ben definiti e già per questo degno di considerazione.
Se vi piace il rock alternativo sbarazzino e volubile e non siete infastiditi da una voce, quella di Dave Bosetti, nervosa e pungente come potrebbe esserlo una mistura fonica tra Billy Corgan, John Lydon, Les Claypool e Brian Molko, il suggerimento è di non mancare il contatto con questo stuzzicante quintetto lombardo, artefice di un sound che combina con innata disinvoltura punk e pop, reggae e grunge, new wave e R n’ R.
I love Matt” è un pezzo che vi troverete a canticchiare fin dal primo ascolto, “Bulletproof soulmate” mescola sinuosa indolenza “giamaicana” e squarci d’inquietudine, “No name song” è una ballata tanto gradevole quanto evanescente, “Sex rock & rock 'n' roll” solca i trafficati sentieri dell’hard settantiano con una certa personalità (interessante l’uso delle tastiere …) e “Sometimes you just have to ...” strapazza la spensieratezza del surf-rock con buona efficacia.
Bene ha fatto l’Atomic Stuff a fornire il suo professionale e illuminato sostegno promozionale a questi promettenti ragazzi di Cassina de' Pecchi … ora tocca a voi “investire” (almeno il vostro tempo!) in chi lo merita, offrendogli un’opportunità di “crescita" dai risvolti parecchio intriganti …
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.