Copertina 6

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2016
Durata:48 min.
Etichetta:Cyclone Empire

Tracklist

  1. DEVOUR THE SUN
  2. ANIMALEVOLENCE
  3. SINISTERRA
  4. SOULAR ECLIPSE
  5. OCEANIC EMPIRES
  6. THE PURIFIRE

Line up

  • C.: drums
  • S.: guitars, bass
  • O.: vocals
  • Ral: guitars, keyboards

Voto medio utenti

Ci hanno messo ben 21 anni i tedeschi Mightiest a rilasciare il loro primo album.
Un tempo lunghissimo che può significare, sostanzialmente, due cose: o grande sfortuna, o scarsa qualità.
Dove sta la verità?
A mio modo di vedere in una indefinibile via di mezzo.
"SinsTerra", pubblicato dalla Cyclone Empire , etichetta che già otto fa aveva dato alle stampe una raccolta di materiale molto vecchio dei Nostri, è un album di black metal "abbastanza" particolare: da un lato si sentono echi di Lunar Aurora ed Emperor, dall'altra chiare influenze dell'epic metal di scuola Manilla Road per un risultato finale che, al netto di una indubbia originalità, è piuttosto altalenante.
Il gruppo tedesco, infatti, ha delle buone intuizioni, soprattutto quando è il lato epico (stile anni '80) della sua musica a prendere il sopravvento, ma la lunghezza eccessiva dei brani, una certa monotonia di fondo ed una prova vocale non all'altezza, in particolare sulle tonalità pulite e stentoree, rendono la fruizione di questo disco una impresa non propriamente appagante.
Resta il fatto, lo sottolineo, che "SinisTerra", ha una sua personalità ed una sua precisa identità, cosa questa non da poco, ma da un gruppo che ha avuto così tanto tempo per focalizzare le sue idee, mi sarei aspettato certamente di più del semplice accontentarmi di buone melodie come accade in "Soular Eclipse" (la migliore del lotto con quel suo gusto battagliero) o nella title track... mi sarei aspettato, invece, maggiore qualità, dal momento che di talento qui, a mio avviso, ne abbiamo.
Forse sarà per la prossima volta?
Staremo a vedere.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.