Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2016
Durata:47 min.
Etichetta:Season Of Mist

Tracklist

  1. CHALLENGER DEEP
  2. IMPERUM SIMULACRA
  3. FANTHOMS BELOW
  4. EYE AMONG THE BLIND
  5. THE MESSENGER
  6. OBSOLETE
  7. DARK SHINE
  8. SENTINEL
  9. TECHNICAL DEMISE

Line up

  • Jason Landrian: guitar, drums
  • Rafael Martinez: drums

Voto medio utenti

Un duo che suona stoner-sludge? Esatto, avete letto bene. I Black Cobra sono un chitarrista/vocalist e un drummer che provengono dalla Bay Area e che ci propongono uno sludge super veloce, debitore degli High On Fire piu' incazzati. Il suono è ridotto all'osso, una chitarra pastosa la fa da padrona sorretta da un drumming corposo, gli assoli sono praticamente inseistenti e la voce di Jason Landrian conferisce una dose di cattiveria in piu' ricordandoci le cantilene alla Lee Dorrian piu' cattive. I riff sono ricchi di groove ( "Eye Among The Blind" , la titletrack, Challenger Deep" ) e ci conducono in vortici musicali claustrofobici, con accelerazioni improvvise ( la già citata "Challenger Deep", la velocissima "Obsolete" ), ritmi martellanti ( la conclusiva "Technical Demise" ) e rallentamenti altrettanto repentini al limite del doom ("Fathoms Below", "Dark Shine").

Con all'attivo ben quattro album, questo quinto full-lenght Imperium Simulacra segna l'approdo dei Black Cobra alla major Season Of Mist, la speranza è che con una distribuzione piu' adeguata e capillare, questo duo si possa far apprezzare anche dalle nostre parti, ben consci però che questo genere è nato nei deserti assolati dei territori americani dove trova terreno fertile per consolidare le sue radici.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.