Deadly Tide - Tales Around The Campfire

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:39 min.

Tracklist

  1. I'M THE KING OF THE WORLD
  2. AWAY
  3. IN MY DOWNTOWN
  4. COME BACK WITH ME
  5. PLASTIC WORLD
  6. AGAIN
  7. LADY
  8. TIME FOR A CIGARETTE
  9. WHITE DECADENT LADY

Line up

  • J.D Nitro: vocals
  • Easy: guitar
  • Skizza: guitar, harmonica
  • W.Rumble: bass
  • Mr Black: drums

Voto medio utenti

Onestamente l'ascolto di questo nuovo cd del gruppo italiano mi ha un po' spiazzato. Nulla da dire sulla bontà delle canzoni (peraltro alcune già presenti nei precedenti lavori), 9 ballads qui in versione acustica più una "ghost song" strumentale molto suggestiva in chiusura, e nemmeno sulle capacità esecutive del quintetto che riescono nella difficile impresa di non annoiare l'ascoltatore nonostante l'assenza di qualsivoglia parte elettrica ad eccezione di "White Decadent Lady", tuttavia mi chiedo quale mercato di riferimento possa avere questo lavoro. Ho fatto fatica a classificarlo come hard rock, qui siamo di fronte praticamente ad una bella copia di Francesco Renga (a cui il cantante evidentemente si ispira col suo timbro alto e pulito) "post Timoria", con canzoni melodiche che hanno però il pregio di non essere sdolcinate o banali, la struttura dei brani gira infatti intorno a pregevoli arpeggi di chitarra classica sorretti da un pianoforte, su una base ritmica di basso /batteria molto tranquilla. Non c'è un brano che emerge così come non ci sono riempitivi, tutte le canzoni scorrono piacevolmente e farebbero da ottimo sottofondo per un lungo viaggio in macchina.

Sempre che non vi facciate trarre in inganno dalla cover o dall'aspetto da veri glam hard rockers dei nostri, aspettandovi un disco "duro" che qui non c'è.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.