Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:48 min.
Etichetta:Harmony Factory/Cargo Records

Tracklist

  1. ARRIVAL
  2. TOO MANY GODS
  3. STOP
  4. LAST MAN STANDING
  5. MR. HEARTACHE
  6. UNFINISHED SYMPHONY
  7. SCHOOLYARD FANTASY
  8. THE GRATEST STORY NEVER TOLD
  9. ONLY IN VEGAS
  10. MAN IN THE MOON
  11. FIVE MINUTE CELEBRITY
  12. VELVET HORIZON

Line up

  • Paul Manzi: lead vocals..
  • Greg Hart: guitars
  • Dean Howard: guitars
  • Jeff Brown: bass
  • Steevi Bacon: drums, percussion
  • Andy Stewart: piano's, synthesizers

Voto medio utenti

Un masterpiece per tutti gli amanti dell'AOR.
Questo gruppo "proveniente dallo spazio" ci riporta ai magici anni 70'/80' quando band quali Queen, Elo, Sweet svettavano nelle classifiche.
I componenti di questa nuova band sono in realtà dei vecchi leoni del panorama Rock internazionale avendo collaborato con illustri personaggi quali Asia, Mike Oldfield, Ian Gillan, Sweet e l'impronta di classe la si nota in ogni traccia dell'album in uscita questo Ottobre, anticipato a Settembre dal singolo "Mr Hearthace".
Dopo un curioso intro che ricorda, appunto, un astronave che atterra sul nostro pianeta i gatti spaziali ci catapultano nel mondo dei grandi riff di chitarra, dei tappeti di tastiere ed orchestrazioni pompose, dei ritornelli facili da cantare a squarciagola, delle basi ritmiche precise e delle grandi melodie, quelle che fanno diventare una canzone normale un potenziale hit. I Cats In Space non inventano nulla, sia chiaro, ma quello che fanno è maledettamente efficace.
Il brano di apertura, la title-track, è forse l'episodio piu' roccioso con riff di chitarra decisi ma sempre misurati ed un tappeto di tastiere sulle quali si erge la voce pulita di Paul Manzi, un vero trademark del gruppo. "Mr Heartache" ha un refrain irresistibile, come pure molte altri canzoni "Stop", "Only in Vegas", fino a "Unfinished Synphony" dal sottofondo rock/blues accattivante.
Da segnalare le illustri collaborazioni al disco, fra tutte Mick Wilson (Lionel Richie, Cher) su "Mr Heartache", Mike Moran (Queen, Bowie) su "The Gratest Story Never Told" una stupenda ballad di 7 minuti, con un finale elettrico incalzante.
Un grande debutto, senza alcun dubbio, da ascoltare assolutamente.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.