Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:18 min.

Tracklist

  1. DELUSIONS
  2. UNDER MY SKIN
  3. SAIL AWAY
  4. I’LL BE WAITING

Line up

  • Pablo Pereira: vocals
  • Andre Cunha: guitars, backing vocals
  • Luis Viper: bass, backing vocals
  • Allan Juliano: drums
  • Josè Cardillo: guest on keyboards
  • Viviany Olivier: backing vocals

Voto medio utenti

Diciamolo subito: con questo 4-tks Ep i Sunset Mob si presentano davvero alla grande al cospetto della sempre esigente comunità melodica internazionale.
Brasiliani di San Paolo, i nostri sfornano un dischetto molto consistente sia sotto il profilo della struttura tecnica e sia sotto quello del gusto compositivo, riuscendo a esibire una qualità artistica abbastanza variegata eppure coerente, verosimile frutto di una cultura musicale ricca e dimostrazione di una capacità interpretativa di ottimo livello in ogni diversa sfumatura espressiva.
Si parte con una possente “Delusions”, riff ombroso e grande linea melodica in un’ipotetica fusione tra Skid Row, Bon Jovi e Alter Bridge, mentre la replica, affidata alla title-track (impreziosita dalle backing vocals dell’attrice Viviany Olivier), è una vera delizia per tutti gli AOR junkies, gratificata dal ficcante fraseggio di Andre Cunha, dalla magnifica e duttile laringe di Pablo Pereira e da una trama armonica di grandissima suggestione emotiva.
Agli estimatori delle power-ballad d’ispirazione teutonica (Unisonic, Avantasia, Angra, …) i Sunset Mob dedicano, poi, l’enfatica “Sail away”, in cui le corde vocali del singer si flettono fino a raggiungere vette quasi Matos-iane (o Kiske-iane se preferite …) senza mostrare il benché minimo segno di cedimento.
La chiusura di “I’ll be waiting” attesta ancora una volta l’abilità della band nel trattare con ispirazione e temperamento le sue influenze, che qui si chiamano Dokken, Whitesnake (quelli “americani”) e Journey, celebrati senza fastidiosi eccessi e inseriti in un contesto assai convincente e coinvolgente.
Una vera “promessa” del rock di classe, insomma, che merita la massima attenzione da parte di musicofili e addetti ai lavori.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.