Vile Caliber - Tomorrow's For Those Who Dare

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:35 min.
Etichetta:Inverse Records

Tracklist

  1. DARE TO LOVE & LOSE CONTROL
  2. ANIMAL
  3. BLACK KARMA
  4. INTERTWINE TO INSPIRE
  5. FOR THE SAKE OF ROMANCE
  6. LOST & LUSTBOUND
  7. SNAKEBITE TRAIL
  8. BREAK THE CHAINS TO FREE US

Line up

  • Artturi: vocals
  • Jan: guitars
  • Riku: guitars
  • Henri: bass
  • Vesa: drums

Voto medio utenti

Esordio discografico per questo quintetto finlandese dedito all'hard rock con qualche influenza street soprattutto per quanto riguarda l'attitudine. Formatisi ormai cinque anni fa i Vile Caliber, riescono finalmente a dare alle stampe il loro primo album, fresco e divertente, che contiene otto brani di facile apprendimento.
La cosa che balza subito all'orecchio sono le capacità del singer Artturi, forse non ancora personalissimo, ma capace di regalarci un'ottima prova. C'è da dire che tutta la band intorno a lui non è da meno anche se un minimo di ricerca e qualità delle canzoni non avrebbe guastato. “Animal” è il brano meglio riuscito di tutto il lotto, con un chorus urlato davvero semplice e coinvolgente. La ballad dell'album è rappresentata da “Interwine to Inspire”, con un cantato sofferto, quasi sussurrato accompagnato dalla chitarra acustica. Carina anche “For The Sake Of Romance” per merito di un assolo azzeccato. “Snakebite Trail” ruba l'intro alla più famosa “Live Wire” dei Motley Crue... anche se poi come spesso accade la canzone si sviluppa in una maniera del tutto differente. Una manciata di canzoni come presentazione per una band di belle speranze ma soprattutto di buone aspettative. Teniamola sott'occhio perché potrebbe a breve trasformarsi in qualcosa di interessante.
Recensione a cura di Andrea Lami

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.