Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2015
Durata:29 min.
Etichetta:Hells Headbangers Records

Tracklist

  1. WRETCHED PASSION
  2. BREATH OF THE REAPER
  3. I SMELL OF ROTTEN DEATH
  4. BLOOD FEAST
  5. PUTREFACTION
  6. BUTCHER ATTACK
  7. MORBID CURSE
  8. MALADY MACABRE
  9. UNCONTROLLABLE MADNESS
  10. CHAOS AND HORROR
  11. DEVIL'S DEBT
  12. BEYOND DEATH

Line up

  • Herman Holen: Drums
  • Christoffer Bråthen: Vocals, Guitars, Bass

Voto medio utenti

Mentre ascolto “Beyond death” penso che il duo norvegese Gouge abbia in casa un altare con la foto di Scott Carlson dei Repulsion a cui volgono l’ultimo pensiero prima di andare a dormire.
La musica dei Nostri ricalca sostanzialmente gli stili e i ritmi del seminale gruppo americano ammiccando sfacciatamente di tanto in tanto ai mai troppo rimpianti Terrorizer di “World downfall”.
Differenza sostanziale fra i due colossi sopra citati e i norvegesi, sta nella produzione che, per questi ultimi, è decisamente meno sporca e grezza senza però penalizzare il risultato finale.
“Beyond death” è un album davvero divertente da ascoltare, non pretende né di insegnare né di dimostrare qualcosa; un disco che non richiede chissà quale “cultura musicale” per esser capito, ma che arriva diretto all’ascoltatore forte di una semplicità che non deve esser scambiata assolutamente per banalità.
Difficile indicare anche uno o più brani che si elevano al di sopra della media (anche perché ogni canzone dura poco meno di 3 minuti…), se proprio devo indicare qualche titolo mi sento di citare la opener “Wretched passion”, la successiva “Blood of the reaper”, “Putrefaction” e “Morbid curse”. Resta inteso che il mio consiglio è quello di ripassare la discografia delle band che hanno contribuito a spianare la strada al death a stelle e strisce primigeno e poi passare all’ascolto di chi, come i Gouge, ha imparato (a memoria) la lezione .

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.