Copertina 8

Info

Anno di uscita:2014
Durata:42 min.
Etichetta:Sleaszy Rider Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. REVENGE IN THE COLD NIGHT
  2. RAVEN'S DAWN
  3. LOST IN A OLD MEMORY
  4. THE TREE OF THE SHADOWS
  5. NIGHTMARE...
  6. LISTENING TO THE SUFFERING OF THE WIND
  7. BLACK BLOOD, RED SKY

Line up

  • Villa: drums
  • Brais: guitars
  • David: bass
  • Andrès: guitars
  • Diego: vocals

Voto medio utenti

Dopo due anni dall'uscita del full "Return to Deep Lethargy" del 2012, tornano gli spagnoli DANTALION, con line up rinnovata e un nuovo full dai toni decisamente diversi dal black depressive al quale erano legati in principio. passando ad un doom estremo.

"Where Fear Is Born" esce per Sleaszy Rider Records il 24 ottobre 2014. In questo ultimo lavoro, i Dantalion compiono un viaggio incredibile di trasformazione artistica e sonora davvero notevole, cambiando e giocando con orchestrazioni ricche di grande pathos e con leggerissime sfumature di gothic e black metal. Riff e atmosfere melodiche a tratti orecchiabili e assoli infiniti, corposi e densi di sfaccettature neoclassiche, ma di notevole spessore e trascendenza mistica, sono gli ingredienti della loro notevolissima preparazione tecnica ed esperienza decennale. Tutto questo ha fatto si che potessero permettersi, senza indugio, di cambiare totalmente genere e farlo davvero bene.

Questo disco è un lavoro davvero egregio, certo non di innovatissima prestanza di carattere compositivo, ma certamente la base per far si che i lavori futuri di questa band, riescano nel migliore dei modi.
Recensione a cura di Helena Kiske

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 05 feb 2015 alle 16:26

..massiccio e sofferto..gran disco..

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.