AA.VV. - Under The Grind Vol.III

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2014
Durata:60 min.
Etichetta:M.A. Production

Tracklist

  1. WHISKEY & FUNERAL – WHISKEY&FUNERAL 2
  2. SUMERA – RATZINGER JUGEND VS WOJTYLA ZOMBIE
  3. GALERA – RONETTE PULASKI
  4. BLOOD LEGION – SUPERCENTENARIAN SERIAL KILLER
  5. HELLUCINATION – DIRTY BLUE BLOOD
  6. HELSLAVE – HYPOCRITE MESSIAH
  7. MACHINE OF HATE – BURN THE CHURCH
  8. VOLTUMNA – ARUSPICE
  9. ZEDHER’S COFFIN – FREE YOUR HATE
  10. TUNDRA – THE MIRROR OF ELIZABETH
  11. UNDER – SOLO L’UNDERGROUND VINCE
  12. SOULSTALKER – SOULS WHISPER
  13. OBLYVION – LYING MASK
  14. FRANKANDSTEIN – AMONG US

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Molti anni fa ero più estremista nei miei ascolti musicali. Mentre qualcuno delirava per gli Iron Maiden, io ero già passato a Slayer, Voivod, Metallica, ecc; mentre qualcuno continuava a delirare per i Maiden, io sentivo Cryptic Slaughter, Virus, Carcass ed ovviamente i Napalm Death di “Scum” (il mio vinile è una delle pochissime copie vendute a Torino l’anno di pubblicazione…nda). Solo il black metal non mi ha visto in prima fila, più per faccende personali che per questioni di gusti.

E’ trascorso un sacco di tempo, il mondo è cambiato (ma qualcuno si ostina ancora coi Maiden!..nda) e l’unico piacere che mi è rimasto è ingrandire la collezione discografica. Però le occasioni per tornare ad occuparmi di grind/black sono davvero pochine.
Una me la fornisce la M.A. Production, piccola etichetta artigianale gestita da un manipolo di musicisti/appassionati che si occupa di promuovere l’underground più oscuro. Questo è il terzo capitolo della compilation “Under the grind”, che raccoglie una quindicina di band che perlopiù ruotano intorno alla label italiana.
Brani che spaziano dal black classico, al grind, alle contaminazioni di vario genere. Cosa che si rivela un fatto positivo, rendendo l’ora di musica più varia e digeribile del solito.

Sarebbe necessario citare tutti i gruppi, visto che evidenziano una certa personalità individuale, ma per ragioni di lunghezza mi limito a segnalare la presenza di vecchie conoscenze come Whiskey&Funeral, Zedher’s Coffin, ed il drappello della M.A. con Tundra, Under, Soulstalker, tutti all’altezza della situazione.
Al costo di tre euro, una raccolta che suggerisco ai cultori del grind/black metal.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.