Copertina 8,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2014
Durata:non disponibile
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. THE WORLD THAT NEVER WAS
  2. CITY LIGHTS
  3. GODS MUST BE CRAZY
  4. WAITING FOR THE MIRACLE
  5. HEAR YOU SCREAM
  6. COMING BACK TO LIFE
  7. RUNNING AROUND IN CIRCLES
  8. GOD‘S ARMY

Line up

  • John A.B.C. Smith
  • Don Amiro
  • Ian O'Sullivan
  • Mark Cross

Voto medio utenti

Forse ve l’ho già detto, ma ci sono fondamentalmente due modi per suonare heavy metal: bene e male.

I God’s Army AD hanno scelto la via migliore: la via del metallo fatto come si deve.

Davvero una bella sorpresa, con canzoni che oscillano tra lo speed e il classic metal, soluzioni melodiche non troppo banali e un riffing che ovviamente avete già sentito ma che, se dovesse avervi stancato, significherebbe la necessità di rivedere la vostra posizione nei confronti del metal in generale.

Otto pezzi, un disco essenziale come si faceva una volta.
Le prime tre, tirate e divertenti, sono da top assoluto. Poi arrivano due secondo me chiarissimi tributi a Maiden e Priest, prima di un paio di episodi sempre ottimi ma non all’altezza del resto. La chiusura è invece una nuova bomba pronta a far saltare le casse dei vostri stereo.

Devo essere sincero, senza quel paio di episodi che sono solo “normali” invece di essere superlativi per me sarebbe stato un 10, perché questo è, molto semplicemente, ciò che io intendo per metal. Un po’ come mi è accaduto quando ho ascoltato la prima volta Enforcer, Wolf e compagnia bella: amore a primo udito.

Se questi sono l’esercito di dio, quasi quasi inizio a crederci.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 27 mag 2014 alle 09:48

Infedeli :-P

Inserito il 26 mag 2014 alle 21:14

...mah,questo disco l'ho trovato banalotto e soprattutto non mi piace la voce del cantante!! dovrò rivedere la mia posizione nei confronti del metal ;-P No mephys, non ci lasciare, si trova ancora bella roba in giro, anche se sempre di meno. In relazione al disco concordo sul fatto del banalotto, uguale ad altri 5000 titoli.

Inserito il 26 mag 2014 alle 21:02

...mah,questo disco l'ho trovato banalotto e soprattutto non mi piace la voce del cantante!! dovrò rivedere la mia posizione nei confronti del metal ;-P

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.