Copertina 6

Info

Anno di uscita:2014
Durata:66 min.
Etichetta:Season Of Mist

Tracklist

  1. PRÉLUDE (SOLEMN REQUIEM)
  2. AURORA
  3. THE FALL OF DOG "MAELSTROM INVOLUTION"
  4. MELANCHOLIA
  5. TOUCHED WITH PENSIVENESS
  6. WOUNDED KNEE
  7. FROM MUD TO HEAVEN
  8. LA NAUSÉE
  9. DRAFT OF THE SECOND
  10. GOING OUT WITH THE WHORE'S SALIVA
  11. THE FALL OF DOG "ERASE MY EYES"
  12. THE SWAN'S MARCH

Line up

  • Pierre Duneau: vocals
  • Ben Debrun: guitars
  • Tony Garcia: guitars
  • Herve Osmont: bass, vocals
  • Jef Ertle: drums

Voto medio utenti

I parigini Memories Of A Dead Man giungono al terzo disco e ritengo no di aver tante cose da dire. Talmente tante che ci regalano questo “Ashes Of Joy” della durata di ben 66 minuti. Cos’avranno mai da dire di così importante e prolisso? Praticamente nulla.
Citando le più disparate influenze, che ometto per ragioni di spazio (non sono prolisso io…), i nostri ci regalano un platter sinceramente trascurabile, tra dissonanze d’ordinanza, metalcore di infima qualità (“Maelstrom Involution”), atmosfere emo (“Melancholia”), qualche momento sludge, un vocione sgraziato e buono per tutte le occasioni e tutto il campionario della band clone della triade Mastodon/Neurosis/Isis (ops…avevo detto che avrei omesso…).
I buoni momenti non mancano, ma è il quadro di insieme che non convince o che, comunque, non offre spunti per promuovere a pieni voti la band.
Il problema di talune band è che credono che abbundare sia meglio che deficere. Ma non sempre è così. Se questo “Ashes Of Joy” fosse stato asciugato di tanti, troppi, inutili orpelli, avrebbe sicuramente meritato almeno un punto in più, qualificandosi come un disco onesto. Allo stato attuale la sufficienza è già troppo. Rimandati.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.