Copertina 7

Info

Anno di uscita:2014
Durata:48 min.
Etichetta:GoldenCore Records / ZYX Music

Tracklist

  1. END OF DAYS
  2. I AM GOD
  3. VOODOO JESUS
  4. LAST ROCK’N ROLL
  5. MASTER OF EVIL
  6. EXORCISM
  7. HIGHER
  8. STAY IN HELL
  9. FADE THE DAY
  10. ZERO G

Line up

  • Csaba Zvekan: vocals
  • Joe Stump: guitars
  • Lucio Manca: bass
  • Garry King: drums

Voto medio utenti

Gli Exorcism sono un progetto internazionale che vede coinvolti quattro veterani della scena metal, con militanze in Raven Lord, Reign of Terror, Killing Machine, Joe Lynn Turner, ecc.
Lecito dunque attendersi un lavoro maturo, solido e di buon songwriting.
Premesse rispettate, perché “I Am God” è un valido capitolo di heavy doom metal, con forti richiami a Trouble, Candlemass, ai Black Sabbath di “Heaven and Hell”, ed un tocco di ruvidità alla Zakk Wylde. Questo lo si nota nei pezzi più rocciosi, come “Voodoo Jesus” o “Higher”, dove i riff sono massicci ed il ritmo prettamente metallico.
Le venature doomeggianti emergono meglio negli episodi maggiormente cadenzati e ombrosi, vedi “End of Days”, “I Am God”, “Fade the Day”, anche grazie agli acuti vocali di Csaba Zvekan che riescono a creare un certo pathos drammatico.
Intendiamoci, nulla di particolarmente clamoroso, ma nell’insieme neppure disprezzabile. Dovrebbe piacere ai fans degli ultimi Candlemass o di gruppi di nicchia quali Noctum, Evangelist e Black Oath.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.