F.O.B. - Follow The Instructions

Copertina 4,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2004
Durata:32 min.
Etichetta:I.F.A. Records

Tracklist

  1. NEVERENDING PROJECTION
  2. THE MASK
  3. WHITENESS
  4. REALITY
  5. IN PROGRESS (INSTRUMENTAL)
  6. TIME RUNS SO SLOWLY
  7. THE HORSE BLOW JOB
  8. THE JUDGE
  9. EMOTIONAL SADOMASOCHISTIC
  10. INDIAN FALL (INSTRUMENTAL)
  11. PEOPLE OF THE LIE (KREATOR-COVER)

Line up

  • Jiri "Bendis" Banes: vocals, guitars
  • Tomas "Corbow" Kotrba: bass
  • Martin "Marty" Volny: drums

Voto medio utenti

Album di debutto per i cechi F.O.B., band che si definisce, un po’ sfrontatamente, come “shizo blast death metal”. Diciamo che la band ci prova… In effetti, il sound è sì death metal, ma mai troppo brutale, anzi con fortissime reminiscenze thrash, come testimonia la conclusiva cover dei Kreator “People Of The Lie”, e non può nemmeno fregiarsi di quell’intensità e di quel groove che fanno di un disco death metal, un fuckin’ killer album. La proposta è varia ed è rappresentata al meglio dalla strumentale “In Progress”, la quale mette in mostra delle qualità tutt’altro che malaccio, come un songwriting tecnico ma non troppo, pur se tuttavia non siamo quasi mai dalle parti dell’eccellenza.
Purtroppo per i F.O.B. le poche pur buone idee di questo “Follow The Instructions” sono annegate nei molti, più o meno evidenti, difetti. Si potrebbe chiamare mancanza di maturità e giustificarla col fatto che questo è il primo disco, ma la band in realtà esiste dal 1995 ed ha alle spalle almeno tre demos.
Un album piuttosto mediocre, frutto del “vorrei ma non posso” o peggio del “vorrei ma non riesco”, anonimo e assolutamente non necessario in una scena, in perenne fermento, come quella death metal. Forse i F.O.B. sono destinati ad un’eterna gavetta. Sapranno smentirmi?
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.