Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2014
Durata:non disponibile
Etichetta:Xtreem Music

Tracklist

  1. IN THE BEGINNING
  2. GOD LIKE REDEMPTION
  3. WORLD SHAPERS
  4. INDUCED MUTATION
  5. THE OLDEST OF DILEMMAS
  6. WATCHERS FROM ABOVE
  7. THIS IS THE WAY THEY CHOOSE TO DIE
  8. A SUBTLE WAY TO ERADICATE THEM
  9. SILENT WAR
  10. AND TO THE STARS RETURNED

Line up

  • Jason Ian-Vaughn Eckert: Bass
  • Mark Green: Drums
  • Ron Vento: Vocals, Guitars, Programming

Voto medio utenti

Gli americani Aurora Borealis hanno sempre vissuto al margine della scena estrema del loro paese raccogliendo davvero poco se si considera l'elevata qualità della loro produzione.
Un gruppo, dunque, "sfortunato" in grado, nonostante tutto, di rilasciare sette album di lunga durata, compreso il qui presente "Worldshapers", votati ad un death metal di pregevolissima fattura, come ho già ricordato qui sopra.
La musica dei nostri è un perfetto incrocio tra la scuola americana del Brutal death e quella europea, polacca e svedese in particolare, un amalgama che da vita a brani dirompenti, ottimamente suonati e basati su un riffing serrato e micidiale che dimostra la perizia del terzetto perfettamente a suo agio in questo genere di sonorità.
Ho sempre apprezzato la voce del leader Ron Vento, acida e maligna, molto più affine al black metal che al death ed in grado, per tanto, di segnare brani sempre in tensione e ritmicamente irresistibili.
Certamente gli Aurora Borealis non sono un gruppo rivoluzionario: i loro modelli sono perfettamente chiari, ma la loro musica è concepita in maniera precisa e meticolosa, pregio grandissimo quando si suona un genere così distruttivo come il loro.
Brani come la devastante "God Like Redemption", basata su giri di chitarra semplicemente dirompenti, o "The Oldest of Dilemmas" dai riff "melodici" ispiratissimi, sono testimonianze della bontà di una proposta che ha davvero poco da invidiare a nomi ben più blasonati di quello del gruppo del Maryland e dovrebbero invogliare chiunque ami il VERO death metal a dare una possibilità agli Aurora Borealis piuttosto che perdere tempo con i "falsi" miti che popolano l'odierno panorama estremo mondiale.
Per quanto mi riguarda un gruppo di culto da supportare.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 14 mar 2014 alle 09:33

Grande citazione Mic...

Inserito il 13 mar 2014 alle 19:26

..con enormi cazzi ad Harlem (cit.)

Inserito il 13 mar 2014 alle 01:24

Grande Dope! Buona band che purtroppo non si fila nessuno... tra l'altro anno sempre avuto batteristi mostruosi Derek Roddy, Tony Laureano, Tim Yeung, Mark Green... Support!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.