Copertina 6

Info

Anno di uscita:2013
Durata:44 min.
Etichetta:Prophecy Productions

Tracklist

  1. BIRD OF PREY
  2. CINDY
  3. FOREVER SO
  4. THE OLD LIES
  5. THE CURTAIN FALLS DOWN
  6. THE SAILOR BOY
  7. COLD WORLD
  8. GIRL ON THE HILL

Line up

  • Duncan Evans: vocals & guitars

Voto medio utenti

Duncan Evans è un musicista inglese già attivo con gli A Forest Of Stars e questo “Lodestone” è il suo primo disco solista.
I nostro muta completamente genere e ci propone un platter che ruota interamente intorno alla chitarra acustica, da vero menestrello folk.
Senza citare tutti i nomi che potrebbero venire in mente, che ad un primo e sommario ascolto si palesano come numi tutelari del nostro, voglio subito mettere in chiaro che questo “Lodestone” è un continuo deja-vù, un continuo già sentito che alla lunga stufa. Stufa perché, da un lato, sembra di sentire sempre la stessa canzone, e, dall’altro, il nostro non si sforza per creare atmosfere variegate.
Parlando di atmosfere c’è da rimarcare l’unica nota caratteristica del nostro, ovvero un certo mood ‘oscuro’, che va oltre la tipica malinconia della chitarra acustica.
Lodestone”, pur essendo un discreto dischetto non raggiunge mai picchi d’intensità emozionale da soglia di guardia, e forse ciò è anche dovuto alla voce di Duncan, non certo il massimo della profondità e dell’espressività. Doti che nemmeno la sua chitarra può vantare.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.