Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2013
Durata:51 min.
Etichetta:NoiseArt Records

Tracklist

  1. JUDGMENT OF THE GODS
  2. WE WANT HIS HEAD
  3. BANNERS HIGH
  4. TIME FOR REVOLUTION
  5. UNITED BY FREEDOM
  6. PRAY FOR THUNDER
  7. BLOODSHED AND STEEL
  8. ALL WE WANT, ALL WE NEED
  9. TAKE ME HOME
  10. ON A MOUNTAIN HIGH
  11. THE DAY WHEN THE BATTLE IS WON

Line up

  • Tarek "MS" Maghary: vocals, keyboards
  • Tristan Visser: guitars
  • Robin Hadamovsky: guitars
  • Carsten Kettering: bass
  • Jan Raddatz: drums

Voto medio utenti

I Majesty - anche nella loro breve parentesi come Metalforce - non hanno mai rinnegato la loro attitudine da true defenders, alle prese di una battaglia che il loro leader Tarek "MS" Maghary (ormai unico superstite della formazione originale) li porta a combattere sul campo di quell'Epic e Teutonic Metal, che ritroviamo subito braccetto su "We Want His Head", che sin dalle sue prime battute non può che far pensare ai Manowar.
Già, e per chi dopo tutti questi anni non credesse ancora alla loro devozione ai Manowar, non resta che consigliare l'ascolto di un brano come "Pray for Thunder" o "On a Mountain High".

Se la musica e testi sono quelli che ti aspetti, lo stesso non vale per l'artwork: invece del solito guerriero epico e truce, la copertina di "Banners High" sembra quasi una scherzosa parodia.

Con le canzoni, invece, non si scherza affatto.

Maghary avrà pure cambiato diversi compagni di avventura, ma la sua voce non ha perso di grinte e potenza, così riesce a ruleggiare sia sulla violenta "Bloodshed and Steel" e nei passaggi epici e anthemici di "United by Freedom", sia cavandosela anche nella ballad "Take Me Home", per quanto quest'ultima non sia certo tra i pezzi più d'interesse dell'album.
Meglio volgere l'ascolto sulle già citate "We Want His Head" e "Pray for Thunder", oppure nei confronti di "Time for Revolution" (tra Running Wild e Hammerfall), della vivace "All We Want, All We Need" oppure della conclusiva "The Day When the Battle Is Won", dove l'epicità dei Majesty va a cozzare con un passo quasi motorhediano, con esiti che paiono pure funzionare.

Assolutamente derivativi, eppure allo stesso tempo sanno essere discretamente coinvolgenti.




Listen close what is this, not bird or plane
Could it be the review fucking with your brain
All it takes just one touch over one, two, three
With a flick of a switch turn on... Metal.it
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 18 gen 2014 alle 10:30

io li adoro, grandissimi mid thempos a anthem becer metal riuscitissimi. o li si ama o li si odia ma Tarek è una garanzia!

Inserito il 17 gen 2014 alle 08:46

Li ho sempre trovati ridicolmente mosci... Guardi l'artwork e i titoli e ti aspetti, perlomeno, un suono che spacchi tutto. Invece chitarrine innocue e cori frociosi da far paura. Un po' (molto) patetici.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.