Copertina 6

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2013
Durata:6 min.
Etichetta:Magic Bullet Records

Tracklist

  1. POWER FROST
  2. THE TWITCHING HOUR

Line up

  • Vlad The Inhaler: guitars, vocals
  • Ion “Iron Slasher” Slăsescu: bass

Voto medio utenti

Due soli brani per sei minuti scarsi di musica scarsa: questo è quanto ho a disposizione per formulare un giudizio su questo (a me) ignoto progetto black proveniente dalla Romania.
Troppo poco? Di sicuro lo è per conferire un voto al prodotto, ma non per farmi un’idea sommaria sullo stesso: ci troviamo di fronte a un gruppo che affonda il proprio sound nelle radici nordeuropee del genere, tanto che questo singolo sarebbe potuto tranquillamente uscire in Norvegia nel 1993. Le coordinate stilistiche vengono di conseguenza: arrangiamenti inesistenti, produzione ed esecuzione strumentale ai limiti della perseguibilità penale, songwriting scarno che conduce a composizioni dall’incedere marziale, non eccelse ma nemmeno prive di fascino.

Questo è quanto si evince da Power Frost dei Persekutor, seguito di Angels of Meth del 2006, platter che tuttavia non credo sia mai stato immesso in commercio su larga scala a causa di dispute legali con la label Thousand Year Reich; la leggenda vuole che l’unica copia ufficiale faccia bella mostra di sé nello sterminato archivio di Fenriz (Darkhtrone, come ovvio)…

Dal momento che nemmeno la rete si è rivelata particolarmente prodiga di informazioni sul gruppo in esame (a parte una spassosa intervista col chitarrista e singer Vlad the Inhaler, che in un inglese piuttosto stentato s’intrattiene sulla sodomia a suo dire regnante tra i militari rumeni e russi), trovo poco altro da aggiungere.
Se siete ancora innamorati persi del black metal scarno e underground degli albori, date pure un ascolto; in caso contrario, attendete senza patemi release un po’ più sostanziose.

Mai come in questo caso la frase “solo per completisti del genere” ha trovato applicazione così perfetta.
Recensione a cura di Marco Cafo Caforio

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.