Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2013
Durata:47 min.
Etichetta:Helldprod

Tracklist

  1. AB AETERNO
  2. KYBALION
  3. PRAISE OF NUT
  4. HYPNOSIS RELIGIO
  5. SAMADHI
  6. VITRUVIUS
  7. FROM BEAST TO GOD
  8. OMEGA
  9. GNOSIS

Line up

  • Quetzalcoatl: Guitars, Vocals
  • Inverno: Bass
  • Njord: Drums

Voto medio utenti

Graditissima sorpresa il secondo lavoro dei portoghesi Scarificare autori, con questo "Postulado", di un pregevolissimo album di Black Metal tradizionale legato, pertanto, agli stilemi tipici del genere.
A discapito della sua provenienza, il trio interpreta, con una notevole perizia tecnica, una musica a metà tra il suono svedese e quello norvegese della prima decade degli anni '90 dando vita ad un album freddo, tagliente ma ragionato.
Gli Scarificare, infatti, sono abili ad inserire nelle loro canzoni una notevole dose di melodia senza che questa annacqui la violenza esecutiva che, anzi, ne risulta amplificata per il contrasto che si viene a creare. Tutti i brani sono bilanciati tra aggressività e aperture epiche che rendono dannatamente affascinanti "Hypnosis Religio", "Vitruvius" ed in genere tutta la musica del gruppo.
Una musica che reinterpreta in modo molto efficace l'insegnamento dei grandi nomi del periodo storico indicato qualche riga più in su, una musica, dunque, oscura, melodica e gelida che si esalta nel suo essere sprezzante e sdegnosa senza per questo rinunciare ad essere fruibile nella sua linearità.

Non mi resta che consigliarvi di dare un ascolto a "Postulado" per rendervi conto, tra le altre cose, che anche ai giorni nostri esiste qualcuno in grado ancora di suonare con il cuore.
Bravissimi.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.