Beehoover - The Devil And His Footmen

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:39 min.
Etichetta:Exile on Mainstream Records

Tracklist

  1. MONOLITH
  2. EGONIGHTS AND FIREARKS
  3. ROOFTOP
  4. INTERLUDE I
  5. BOY VS TREE
  6. INTERLUDE II
  7. MORNING SUN
  8. INTERLUDE III
  9. DEAR MAMMOTH
  10. MY MIXTAPE SUCKS BIG TIME
  11. HONEYHOLE

Line up

  • Claus-Peter Hamisch: vocals, drums
  • Ingmar Petersen: vocals, bass

Voto medio utenti

Curioso. Nel giro di pochi giorni, mi capitano due band identiche nella loro particolarità. Come gli americani Akris, anche i tedeschi Beehoover sono una coppia, formata da bassista e batterista. Scelta non facile, che sembra però incontrare una certa simpatia, perlomeno negli ultimi tempi.
Le analogie tra le due formazioni sono evidenti: la mancanza di altri strumenti costringe a puntare tutto sul grande impianto ritmico, giocando sugli intrecci tra il basso pastoso ed il drumming dinamico ed elastico. Nel caso degli europei, però, la base risulta meno grezza ed ossessiva e punta verso schemi più alternative rock. L’aspetto vocale è marcatamente stoner e l’atmosfera possiede quel pizzico di pigrizia sorniona che spesso caratterizza il sound desertico.
Sfumature che non possono modificare il discorso già fatto nel commento al lavoro del gruppo virginiano: alla lunga la formula segna il passo.
I Beehoover sono buoni musicisti, l’idea è anche interessante, ma rimane un album indicato ad una ristretta cerchia di persone.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.